Viaggio di nozze: Capri e Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un tratto di costa campana che si affaccia sul Mar Tirreno. Conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza, è un luogo incantevole e romantico in cui vivere un’indimenticabile luna di miele

Spiagge cristalline, paesaggi unici e imperdibili città storiche sono solo alcuni dei motivi per sceglierla come meta per il proprio viaggio di nozze.

Positano

Positano è la perla chic della Costiera, famosa per i numerosi artigiani locali e per le suggestive case costruite lungo la scogliera a strapiombo sul mare. Il paese è quasi completamente pedonale, ricco di piccole boutique di lusso e ristoranti romantici che si affacciano sul mare. Presso le boutique di artigiani locali è possibile acquistare i famosi abiti di lino o di cotone e i sandali di cuoio.

Uno dei luoghi incantevoli di Positano è certamente il Sentiero degli Dei, un percorso panoramico che regala scorci unici e indimenticabili tramonti sul mare.

Amalfi

Simbolo della città di Amalfi è la maestosa Cattedrale di Sant’Andrea, ricca di preziosi mosaici e molteplici stili che testimoniano le influenze arabo-normanne.

All’interno della Cattedrale è situato il Chiostro del Paradiso, un luogo incantevole composto da romantici archi che si ergono su oltre 100 colonne di marmo. Il chiostro sa regalare suggestivi giochi di luce e un’atmosfera incantata e di profonda pace interiore.

viaggio di nozze capriRavello

Villa Rufolo e Villa Cimbrone sono due magnifiche dimore d’epoca che fanno di Ravello una meta famosissima.

Entrambe le ville sono caratterizzate da giardini incantevoli, arricchiti da fiori, statue, fontane e da panorami mozzafiato. La Terrazza dell’Infinito, situata sul Golfo di Sorrento, sa regalare un panorama unico al mondo: è la meta perfetta per tutti gli amanti dei tramonti.

Il fiordo di Furore

Il fiordo di Furore è un vero e proprio spettacolo della natura che si erge su un piccolissimo e pittoresco borgo marinaro. Qui è possibile fare il bagno in una piccola spiaggetta e visitare il museo dedicato ad Anna Magnani e Roberto Rossellini. È proprio a Furore che nacque la loro passionale storia d’amore, ragione che li spinse successivamente a girare proprio in questo piccolo borgo alcune scene del film “L’amore”.

Vietri sul Mare

Vietri sul Mare è l’ultimo dei paesi della Costiera Amalfitana. È un piccolo paesino caratterizzato da un’esplosione unica di colori per le sue famose e pregiate ceramiche realizzate a mano. L’arte della ceramica di Vietri è una tradizione che si tramanda da secoli. Camminando per le sue vie è possibile ammirare ceramiche incastonante ovunque: sui prospetti di case, palazzi, negozi e chiese oppure nelle vetrine di numerosi atelier di artigianato locale. Una tappa obbligatoria per ammirare quest’arte secolare è il Museo Provinciale della Ceramica situato all’interno della Villa Guariglia.

L’isola di Capri

Sul Golfo di Napoli si erge poi l’isola di Capri, una perla del Mediterraneo dalla bellezza straordinaria. Meta visitata nel corso dei secoli da scrittori, intellettuali e artisti rapiti dal suo magico fascino.

Un itinerario romantico da non perdere a Capri: la cristallina Grotta Azzurra, una passeggiata tra i Giardini di Augusto e i vicoli di Anacapri. Per prenotare il traghetto per Capri ti consigliamo il portale capritraghetti.it.


Nozze Furbe partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it
Credits