Viaggio di nozze alle Isole Eolie

La Sicilia è una delle mete più suggestive per i neo sposi che desiderano vivere una luna di miele in una location da sogno.

L’arcipelago delle Isole Eolie, situato presso la costa nord della Sicilia, è composto da 7 isole di origine vulcanica (Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano), definite anche le 7 perle perle del Mediterraneo per la loro bellezza unica e senza tempo.

Alicudi e Filicudi sono le due isole più piccole e al tempo stesso le più incontaminate dalla modernità. Sono la meta perfetta per gli amanti del relax e per coloro che amano vivere escursioni a contatto diretto con la natura.

Panaera è la più piccola e al tempo stesso l’isola più mondana e frequentata dell’arcipelago: è la metà preferita dai più giovani.

Lipari, invece, è l’isola più grande ed è definita anche “montagna bianca” perché è formata da una caratteristica pietra pomice bianca.

Vulcano è l’isola che più di ogni altra fa vivere un’esperienza di territorio primordiale, un’isola capace di regalare una sensazione unica di benessere psicofisico grazie ai suoi famosi fanghi termali.

Salina è la famosa isola in cui è stato girato il film “Il Postino” con protagonista l’attore Massimo Troisi. Quest’isola è caratterizzata da spiagge bellissime e da un vasto patrimonio storico-culturale.

Stromboli è un’isola davvero suggestiva in cui è ancora presente un’intensa attività vulcanica.

viaggio di nozze isole eolieAvere a disposizione questo variegato arcipelago di isole permette ai neo sposi di visitare luoghi e vivere esperienze che accontentano davvero tutti i gusti possibili, dagli amanti dello snorkeling, agli amanti del trekking e persino agli amanti delle serate mondane.

A Lipari è possibile fare il bagno in bellissime spiagge caraibiche, come la Spiaggia bianca, la spiaggia di Porticello e la spiaggia di Pietra bianca. Un’altra perla da visitare è il Castello di Lipari, un tesoro archeologico che testimonia la storia dell’isola dal Neolitico fino alle dominazioni del 1800. Per gli amanti dell’archeologia (e non solo) è da segnalare anche il Parco Archeologico delle Isole Eolie Museo “Luigi Bernabò Brea”.

Stromboli e Vulcano sono le isole perfette per praticare trekking ed in particolare l’isola di Vulcano è la meta obbligatoria per fare i bagni di fango presso i laghetti caldi che apportano molteplici benefici al salute fisica. Un’altra tappa obbligatoria per chi visita Stromboli è Ginostra, un piccolissimo e incantevole borgo, abitato soltanto da quaranta persone e raggiungibile esclusivamente a piedi o mediante i caratteristici asini dell’isola.

La cucina delle isole Eolie è intrisa di sapori e odori che ricordano altri tempi. Ricette ricche di sapori mediterranei, caratterizzate in primis dal pesce fresco, dai capperi e da vini pregiati come il Malvasia, un vino dolce ribattezzato come il nettare degli dei.

Le Isole Eolie, dunque, sono un piccolo paradiso del Mediterraneo, una meta magica per una luna di miele indimenticabile. Per visualizzare orari, compagnie e servizi dei traghetti per le Isole Eolie vai sul sito traghettiisoleeolie.com e prenota il tuo viaggio in 2 clic!


Nozze Furbe partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it
Credits