Tutorial: un pensiero per i bambini

Tutorial: un pensiero per i bambiniSe al vostro matrimonio saranno presenti tanti bambini, può essere una buona idea prevedere qualche attività tutta per loro.

Non è necessario coinvolgere a tutti i costi degli animatori professionisti, con un po’ di fantasia potete semplicemente organizzare un angolo dedicato ai più piccoli attrezzando un tavolo con album da disegno e colori, palloncini o un bel cesto pieno di bolle di sapone (quest’ultima idea, parlo per esperienza, contagerà anche i grandi e vi offrirà lo spunto per delle bellissime foto!).

 

Perché non prevedere allora anche qualche bomboniera speciale per i più piccoli, magari sostituendo i classici confetti con dei lecca-lecca colorati?

Oggi vi propongo un’idea per confezionare velocemente dei lecca-lecca da offrire ai bambini, una buona alternativa alle bomboniere tradizionali anche per un Battesimo o una Prima Comunione, o come regalino per una festa di compleanno, ma anche come segnaposto per tutti, magari sfruttando i colori che avete scelto per le vostre nozze.

risultato-finale

Cosa occorre:

  • Pannolenci colorato
  • Dischi di tulle colorato
  • Lecca-lecca
  • Nastro verde
  • Forbici

tutorial: cosa occorre

Come si fa:

Ritagliate nel pannolenci un fiore stilizzato, con un diametro di circa 15 cm, e praticate un foro al centro aiutandovi con un paio di forbici appuntite.

ritaglia-feltro

foro feltro

Scartate il lecca-lecca e avvolgetelo al centro di un paio di dischi di tulle.

lecca lecca

lecca lecca nel tulle

Infilate il lecca-lecca avvolto nel tulle all’interno del foro al centro del fiore di pannolenci: potete aiutarvi praticando qualche taglietto intorno al forellino, e fissando eventualmente il tulle intorno al bastoncino del lecca-lecca con un pezzetto di nastro adesivo, che rimuoverete subito dopo.

composizione

risultato-finale

Con le mani, cercate ora di dare una forma arrotondata al fiore e al tulle, modellando il più possibile la “corolla” intorno al lecca-lecca.

fiori di lecca lecca

Completate il fiore avvolgendo il bastoncino del lecca-lecca con del nastro verde, che fermerete con un fiocchetto a mo’ di fogliolina.

bastoncino lecca lecca nastro

Ecco pronta in pochi minuti una bomboniera che piacerà sicuramente ai più piccoli (ma non solo a loro!) e che potrà dare un tocco di colore e allegria in modo facile ed economico.

segnaposto o bomboniera

Tutorial e foto a cura di: Damigella Chicca

Damigella Chicca