Nozze low cost #6: menù per bambini

Nozze low cost #6: menù per bambiniVediamo oggi come si può risparmiare qualcosa quando si va ad ordinare un menù al ristorante.

Di solito i ristoranti “da matrimonio” vi propongono piatti succulenti quanto complessi, anche semplicemente nel nome.

Piatti dai nomi complessi quanto altisonanti come “Risotto con gamberoni, limone, pomodoro concassea e champagne” o “Filetto di rombo con mantello di pomodoro fresco all’erba cipollina e cuore di indivia all’aceto balsamico” o “Sella di vitello flambè con patate rosolate alla salvia, carote alla francese e insalatina capricciosa”.

Piatti buonissimi e molto ricercati, dal costo proporzionato non solo alla materia prima di alta qualità, ma anche ai tempi di lavorazione.

Se però avete tra i vostri ospiti molti bambini, figli di amici o parenti, per risparmiare qualcosa conviene chiedere un menù diverso per loro, qualcosa di più semplice e, conseguentemente più economico.

men-per-bambini

Spesso sono gli stessi ristoranti ad applicare uno sconto per i bambini, poiché mangiano meno deigli adulti e non bevono alcolici, però se pensate ad un menù più semplice e più alla portata dei bambini, il risparmio potrebbe essere maggiore.

Una buona pasta al sugo, anche gnocchi se non volete la solita pasta di grano duro, e una bella cotoletta alla milanese con contorno di patatine fritte faranno la felicità di qualsiasi bambino.

pasta-sugo

cotoletta milanese