Nozze low cost #31: solo torta

Nozze low cost #31: solo class=

Il pranzo di nozze è l’aspetto più costoso dell’intera organizzazione di un Matrimonio.

Eppure risparmiare si può, rinunciando a qualcosina che potrebbe essere solo superflua.

Ora, essendo molto golosa di dolci, vado un po’ contro tutto quello che amo,

ma il consiglio di oggi è semplice quanto efficace, quindi qualcuno deve pur darvelo.

 

solo-torta-come-dessert

Lo sappiamo, il buffet di dolci è uno dei momenti forse più attesi di un intero pranzo di Nozze, perché sfizioso e molto piacevole.

Però ha un costo, spesso eccessivo e se la vostra priorità è tagliare quanto più possibile la spesa, potete sempre tornare alla vecchia tradizione per cui l’unico dolce della festa sia proprio la Torta Nuziale. Sceglietela abbondante e di ottima qualità, per essere certi di non scontentare nessuno, e vedrete che saranno in molti ad apprezzare.

La torta nuziale costa parecchio, perché adesso quasi tutti la propongono in pasta di zucchero e riccamente decorata come siamo abituati a vederle in tv. Quando però si organizza un ricco buffet di dolci si finisce per trascurare la bellissima e buonissima torta nuziale, che andrà così sprecata.

torta nuziale

Non pensate che in questo modo i vostri ospiti andranno via affamati, ma pensate che riuscirete ad attirare tutta l’attenzione sulla bellissima torta nuziale che avrete scelto, la quale verrà apprezzata e gustata come merita.

Doppio risparmio, dunque: da una parte la torta, che verrà mangiata da tutti, dall’altra non spenderete ulteriori soldi per il buffet di dolci.