Cake topper fai da te

Cake topper fai da teSono tornati di moda i cake topper, le statuine da mettere in cima alla torta nuziale. In rete se ne trovano per tutti i gusti, dai classici sposini in ceramica, a quelli più alternativi, con la sposa che prende per il colletto uno sposo che tenta di fuggire.

E costano moltissimo.

Una valida alternativa, per chi vuole risparmiare, ma anche fare qualcosa di diverso, originale e alternativo, è realizzare da sole il cake topper che più vi piace, ma anche quello che più si addice allo stile del vostro Matrimonio.

Nozzefurbe ha raccolto per voi 10 idee con i relativi tutorial per un cake topper fai da te.

1. Uova sode

Questo progetto fai da te è simpatico e semplicissimo da realizzare. Basta prendere due uova sode, meglio scegliere uova bianche, caratteristiche delle galline livornesi e decorarle disegnando occhi e bocca sorridente. Arricchite le uova con un papillon per lo sposo e un fermagli etto di tulle bianco per la sposa. Inseritele all’interno di un cartone porta uova (basta tagliare una sezione da due) e avrete una simpatica cake topper economica ed originale.  Ideale per un matrimonio rustico e campestre.

cake topper uova sode

2. Ghirlanda di stoffa

Cosa ne dite di una ghirlanda decorativa da appendere in cima alla vostra torta nuziale? E’ semplice ed originale e sulla pagina Etsy di Kikilaru si può acquistare anche il kit da assemblare.

ghirlanda di stoffa

3. Ghirlanda di ritagli

Se vi piace l’idea di una ghirlanda, ma volete qualcosa di più colorato e artigianale, ecco un semplice tutorial che potete realizzare con ritagli di stoffa che avete in casa. Per un cake topper eco-sostenibile.

cake tpper ritagli fai da te

4. Cuore rosso

Immaginate una torta bianca, semplice e lineare. Cosa c’è di meglio di un semplice cake topper a forma di cuore rosso? Semplice ed economico, ma di sicuro effetto.

cake topper fai da te feltro

5. Iniziali glitterate

Se il vostro sarà un matrimonio più chic e meno country, forse l’ideale sarebbe avere un cake topper glitterato con le iniziali dei vostri nomi, come questo. Per chi non volesse ordinare le iniziali, una valida alternativa è quella di stampare le lettere delle vostre iniziali e ritagliare un cartoncino rigido nella forma che avete scelto.

cake topper glitter

6. Vintage e collezionismo

Se avete delle fantastiche miniature da collezione, raccolte in anni e anni di frequentazioni di mercatini dell’usato, una bella idea potrebbe essere quella di assemblarle per questi cake topper dal gusto vintage.

cake topper vintage

7.Fiori di carta

Questo è un tutorial molto semplice e dai colori delicati per chi volesse decorare la torta con fiori di carta crespa.

torta fiori di carta

8. Coppia di sposi vintage

Vi piacciono le coppie di sposini in cima alla torta, ma non volete comprare quelle in ceramica? Una idea simpatica e vintage è questa, che utilizza una vecchia foto di un matrimonio in bianco e nero. Potete scegliere la foto della coppia da utilizzare, per personalizzare ulteriormente il vostro cake topper.

cake topper vintage fai da te

9. Cuoricini all’uncinetto

Favolosi questi cuoricini realizzati con dei vecchi centrini all’uncinetto, presentati con le spiegazioni in italiano da Almalu’s Place via Project Weddings.

cake topper uncinetto fai da te

10. Tazza da tè

Infine un originale cake topper realizzato con una tazzina da te vintage con tanto di piattino, utilizzata come vaso per fiori freschi. Personalmente trovo l’idea davvero deliziosa.

cake topper tazza tè

Nozzefurbe.com