Nozze low cost #42: i fiori del tuo giardino

Pazze per il fai da te? Sognate un matrimonio in cui ogni elemento sia frutto della vostra creatività e manualità?

E i fiori?

Anche l’addobbo floreale può essere realizzato attraverso il fai da te e il nostro consiglio per un matrimonio low cost di questa settimana vi spiegherà come fare.

 

Se amate coltivare e avete il pollice verde, una buona idea per risparmiare qualcosa per il vostro matrimonio, personalizzando al massimo anche gli addobbi floreali, è coltivare da sole i fiori che vi serviranno. Il nostro consiglio per nozze low cost di questa settimana è questo:

Scegliete fiori del vostro giardino

Se avete iniziato a programmare il vostro Matrimonio con un anno di anticipo e avete la grande fortuna di avere un piccolo giardino, potreste iniziare ad informarvi su quali fiori hanno la fioritura nel periodo del vostro matrimonio e quando vanno piantati i bulbi, in modo da farvi trovare pronte.

Se quello che vi spaventa è la composizione, non semplice per chi non è esperto, potete creare dei centrotavola semplici, composti da bottiglie di diverse forme, dimensioni e colori, in modo da usarle semplicemente come vasi porta fiori, per un effetto naturale e molto rustico.

centrotavola bottiglie matrimonio

Foto via Pinterest

centrotavola bottiglie matrimonio

Foto via Pinterest

Pensate che emozione piantare i fiori e poi vederli crescere e sapere che diventeranno il vostro bouquet o i centrotavola. L’idea di aver fatto crescere personalmente i fiori che userete il giorno del Matrimonio è molto romantica e di grande soddisfazione, ma di certo impegnativa.

E se non avete la fortuna di avere un giardino? Basta anche un piccolo balcone per coltivare qualche fiore in vaso, o in lattina.

bulbi ikea

Inutile dire che dovreste lanciarvi in questa avventura solo se avete le conoscenze e le capacità per coltivare dei fiori. Se, come me, avete il pollice nero, conviene lasciar perdere o chiedere ad una amica, parente o conoscente brava col giardinaggio, di affiancarvi nell’operazione.