Matrimonio Feng-shui – parte 2

Matrimonio Feng-shui - parte 2Il giorno del Matrimonio può essere infinitamente stressante, carico di tensioni affinchè tutto sia perfetto, il tempo regga, i parenti siano soddisfatti, il cibo dei migliori e non ci siano spiacevoli inconvenienti.

Per rendere il Matrimonio più rilassante, armonioso e gioioso, perché non mettere in pratica i principi del Feng Shui?

Ecco la seconda parte dei consigli per un perfetto Matrimonio Fengh-shui.

10. Il profumo del successo

Un ottimo modo per cambiare l’energia della stanza, è quello di introdurre profumi gradevoli. Questo può essere fatto tramite candele profumate o diffusori di oli essenziali. Rosemary è il profumo perfetto per chi desidera divertimento. Segli Ylang Ylang per un’atmosfera sensuale e sexy. Il Limone è tonificante e manterrà energia per festeggiare tutta la notte. Vaniglia e cannella sono perfetti per una cena seduta, perché invitano gli ospiti ad assaporare una cucina deliziosa. La Lavanda, che è un profumo popolare, non è appropriata per via del suo effetto calmante.

diffusori oli profumati

11. La sposa al centro dell’attenzione

Alcune spose hanno difficoltà a stare al centro dell’attenzione a causa di qualche parente egoista che ruba la scena. Il consiglio Feng Shui è quello di indossare qualcosa di frizzante che terrà tutti gli occhi su di te, come una collana scintillante, un diadema o un abito con cristalli. I materiali che brillano catturano la luce e contengono l’energia del metallo, che affascina. Anche lungo la navata della chiesa andrebbe messo qualcosa di metallico, per catturare l’energia. E’ bene comunque moderare l’uso dei colori metallici, da usare solo come elementi decorativi. Evitare quindi, come già detto, l’abito bianco puro.

sposa feng

12. Cristalli

I cristalli di quarzo trasparente sono considerati curativi per il Feng Shui. Anche i bicchieri e i lampadari di cristallo riflettono la luce e sono cure celesti. Per avere maggiore fortuna, fatevi scattare delle foto sotto grandi lampadari di cristallo, usate come centrotavola dei candelabri in cristallo e aggiungete particolari di cristallo all’abito, al velo e alle scarpe della sposa.

cristallo feng shui

13. Ospite assente

C’è una persona a voi cara che non potrà essere presente al vostro Matrimonio e la cosa vi spezza il cuore? Mettete un fiore rosso, possibilmente una rosa rossa, sul tavolo degli sposi, per segnalare il posto della persona assente, ma presente nel vostro cuore.

fiore rosso feng shui

14. Musica

Per il Feng Shui la musica corrisponde alle “risate degli Dei” e quindi è pura armonia. Fate una compilation delle canzoni per voi più significative e riascoltatela dopo diversi anni per riprovare le stesse emozioni del vostro grande giorno.

musica  feng shui

15. Nozze low cost e naturali

Festeggiare un Matrimonio in mezzo alla Natura, in un bellissimo giardino, sulla spiaggia o in un grande Parco è sicuramente l’ideale anche per il Feng Shui. Ogni ospite si rilassa in un contesto naturale, c’è grande armonia e si risparmia anche qualche soldo scegliendo posti più naturali e meno artefatti.

nozze natura feng shui

16. Ventagli

I ventagli sono una delle nove cure celesti per il Feng Shui e si adattano alla perfezione ad una cerimonia di Nozze. Scegliete inviti a forma di ventaglio, oppure distribuitene nella Chiesa con stampato su il programma della cerimonia o utilizzateli come menù al Ristorante. Gli ospiti apprezzeranno i ventagli come piccolo ricordo della giornata e li troveranno particolarmente utili in caso di Matrimonio estivo.

ventagli nozze  feng shui

17. L’uscita

Anche il momento dell’uscita dalla Chiesa è importante per il Feng Shui. Innanzitutto scegliete una macchina nera al posto di una bianca. Il nero è simbolo di stabilità, l’ideale per un Matrimonio. Appendete uno specchio sul retro dell’auto degli sposi, o un cristallo allo specchietto retrovisore per scacciare le tenebre e creare un luminoso inizio. Per il lancio del riso, ecco le diverse alternative:

  • Riso: è simbolo di fertilità e desiderio di avere figli;
  • Petali di fiori: lanciare petali di fiori è simbolico del nuovo inizio, in particolare i perali di rose simboleggiano l’Amore;
  • Bolle di sapone: sono considerate un elemento di pacificazione e contengono l’acqua, che è un elemento ideale.

bolle di sapone matrimonio

18. Fiori e bouquet

I fiori che sceglierete per l’addobbo floreale, per i centrotavola e per il bouquet hanno un significato che va al di la della loro bellezza. Ecco qualche esempio di fiori con il loro significato per il Feng Shui.

  • Peonie: longevità
  • Crisantemi: felicità
  • Gigli: abbondanza
  • Fiordalisi: equilibrio nel rapporto
  • Fiori di loto: spiritualità
  • Fiori d’arancio: prosperità
  • Tulipani: sensualità
  • Rose rosa: Amore

bouquet tulipani

Questi sono i consigli di Stephanie Dempsey esperta di Feng Shui e Astrologia.

Foto da: Essential Oilwedding hair style galleryweddings on the french rivieraiqcutiesw-weddingplannerrealadventuresthe organized bride storeogloszeniaslubnefloweravenue

Nozzefurbe.com