La spiaggia per scambiarsi le promesse di matrimonio

Cerimonie informali ma di classe sulle bianche distese di Cattolica

Una sabbia chiara e finissima può essere la giusta alternativa al tappeto di soffici petali, sistemati a dovere sulla via che conduce all’altare.

Se un tempo la cornice marina poteva essere una scelta inconsueta, oggi il panorama che si tuffa nello splendido mare della riviera romagnola stuzzica la fantasia dei promessi sposi.

Chi adora la spiaggia si è soffermato troppo spesso ad idealizzare lontane baie oltre oceano, collocate dall’altra parte del mondo, ma oggi riscopre le bellezze italiane della nostra splendida costiera.

Cattolica, Regina dell’Adriatico, è un’ipotesi solare per celebrare un matrimonio da favola. Lo confermano i numeri che vedono crescere la località quale meta fra le più ambite per festeggiare il proprio matrimonio sulla spiaggia.

Gli stabilimenti balneari della riviera sono una location impagabile per accompagnare gli sposi il giorno più bello nella vita di coppia.

L’ospitalità tipica delle località dell’Adriatico, l’innata fantasia, e la capacità di mettersi a disposizione da parte del personale degli stabilimenti balneari, sono ingredienti fondamentali per l’ottima riuscita di un matrimonio.

Coronare il proprio sogno sulla spiaggia si può fare, grazie magari all’aiuto di un wedding planner preparato e disponibile.

L’organizzazione è più semplice se si tratta di un rito civile, più complesso coinvolgere un sacerdote, anche se in realtà non è una missione impossibile.

La scelta di celebrare il matrimonio in spiaggia si rifà un po’ alla tradizione americana, che in Italia abbiamo preso ad esempio coniugandola ad elementi tipici del nostro paese.

Il consiglio è quello comunque di non strafare e di optare per una cerimonia semplice ma di classe, accompagnata da un ricevimento decisamente poco formale, all’insegna di una scelta giovane e fresca.

In fatto di orari è preferibile optare per una cerimonia da celebrarsi nel tardo pomeriggio o nelle ore che precedono la sera. I colori del tramonto, che infiammano il cielo a fil di mare, sapranno donare un’atmosfera imperdibile con fantastici giochi di luce.

Ai colori naturali, che il tramonto vi regalerà per il giorno delle vostre nozze, è possibile far seguire una scelta di sicuro effetto quale risulterà quella di disseminare la spiaggia di una miriade di candele bianche. Le tipiche movenze delle fiammelle illumineranno la sera con nuances tenui.

Intrigante e conviviale anche l’idea di servire l’aperitivo attorno ad un falò, acceso in spiaggia mentre nell’aria riecheggiano le note di un’orchestrina che intona una melodia romantica.

L’idea di vivere una favola può diventare una realtà di grande effetto se la scelta ricade sulle spiagge di Cattolica. La Regina dell’Adriatico mette a vostra disposizione strutture adeguate che potrete conoscere un po’ più da vicino sfogliando le pagine web di cattolica.info. Hotel, stabilimenti balneari che non hanno nulla da invidiare ai Tropici.