Chiedi alla wp: idee per un tableau originale

Chiedi alla wp: idee per un tableau originaleAlice si sposerà il prossimo Aprile ed è un po’ in crisi perchè vorrebbe realizzare dei tableau originali senza dare dei veri e propri nomi ai diversi tavoli.

Ha quindi deciso di scrivere a Roberta, la wedding planner di Wonderland, per avere l’aiuto di una professionista.

 

Chiedi alla wp: idee per un tableau originale

Carissima Alice,

non volendo dare dei nomi ai tavoli l’unica soluzione è utilizzare qualcosa di visivo, di riconoscibile al solo sguardo.

USARE I COLORI

Ad esempio i colori. Ad ogni tavolo potresti associare un colore, da utilizzare per i cartoncini nei quali scrivere i nomi e da ritrovare poi al tavolo. Quindi realizzando centritavola con fiori di colori diversi, oppure creando dei segnaposto con cartoncini uguali a quelli utilizzati  per il tableau.

Usare colori diversi non significa necessariamente rendere l’agriturismo un arcobaleno, potresti scegliere tutti colori pastello ad esempio, ma se preferisci qualcosa di più allegro vanno benissimo anche i colori vivaci.

… OPPURE I FIORI

Un altro modo, molto raffinato, potrebbe essere quello della scelta di un fiore diverso per ogni tavolo. Come tableau potresti utilizzare un cestino per ogni tavolo contenente una tipologia di fiore e i cartoncini con i nomi delle persone che vi dovranno sedere. Naturalmente gli invitati troveranno al tavolo un centrotavola realizzato con gli stessi fiori.

tableau di fiori

foto da: Bhg

FIORI E COLORI INSIEME

Potresti in un certo senso unire i primi due punti scegliendo un’unica tipologia di fiore, ma in tante sfumature di colore diverse. In questo caso potresti creare il tableau mettendo un fiore di ogni colore al quale abbinare il cartoncino con i nomi degli invitati del tavolo corrispondente. E’ una soluzione che ho già utilizzato e l’effetto è molto bello. Sicuramente è più semplice con un fiore come la rosa, per la quale si trovano tantissimi colori in ogni periodo dell’anno.

tableau fiori e colori

foto di: viatoledoeventi

SPEZIE PER UNO STILE PIU’ COUNTRY

Ho lasciato per ultima una delle soluzioni che preferisco e che infatti ho appena consigliato ad una coppia di sposi che sto aiutando ad organizzare il matrimonio: trattandosi di un agriturismo potresti scegliere per ogni tavolo una spezia. Il tableau potrebbe essere un grande cesto o vaso oppure un orcio contenente i cartoncini, ad ognuno dei quali sarà legata in qualche modo una foglia o un rametto di spezie ben preciso e gli invitati troveranno al tavolo, ad esempio, il menù decorato con la loro spezia, o il segnaposto.

Spero di averti dato un po’ di spunti per trovare magari la tua soluzione personalizzata!

Tantissimi auguri!

 

 

Continuateci a scrivere per avere le risposte personalizzate di Roberta

chiedi-alla-wp

logo-Wonderland