Photo booth per foto originali

Ormai da qualche anno anche in Italia è arrivata la moda del photo booth, ossia quella di  creare un set per far delle foto originali e divertenti il giorno delle nozze e non solo.

Questa tendenza importata dall’America, consiste nel creare un allestimento a tema per le foto del matrimonio.

 

La parola photo booth indica le macchinette per foto istantanee, come le fototessera, e da questa idea è nata quella di riproporre le cabine per le foto o uno scenario in cui potersi divertire con amici e parenti il giorno delle nozze, scattando foto fuori dal comune.

photo booth matrimonio fai da te

Foto di Lindsay&Co.

Per gli scatti si può scegliere di usare una semplice polaroid a disposizione degli invitati o rivolgersi ad un fotografo professionista.

Oltre al set è possibile utilizzare dei “travestimenti” chiamati props, come occhiali, parrucche, baffi, nasi finti, cappelli, ma anche cornici e  nuvolette dei fumetti per scrivere dei messaggi agli sposi.

Props Nozzeggiando

Foto di Nozzeggiando

Allestire un’area dedicata al’idea del photo booth è utile per creare un momento diverte per gli invitati e sicuramente qualcosa di particolare ed inusuale.

Le foto potranno poi essere montante in un video, stampate come fototessera vere e proprie, come cartoline o potranno essere inserite nell’album di nozze insieme agli scatti tradizionali.

I professionisti che forniscono questo genere di allestimenti sono ancora pochi, ma è possibile realizzare qualcosa di semplice anche da soli. Ci basterà una parete libera in cui appendere un fondale o un semplice tessuto nella fantasia che preferiamo, oppure sfruttare gli scorci che ci offre la location ed utilizzare dei props creati da noi attraverso il fai da te.

foto originali matrimonio fai da te

Foto da Indulgy

Non dimenticate le istruzioni per gli ospiti ed una scatolina o un album in cui conservare le foto scattate.

Prossimamente vi mostrerò come realizzare da sole dei simpaticissimi Props per allestire ed arricchire il vostro originalissimo photo booth.

sposa foto divertenti

Foto di Sarah Jayne photograohy

 

Sara – Nozzeggiando

Logo Nozzeggiando