Nozze low cost #19: gli scatti degli amici

Nozze low cost #19: gli scatti degli amiciRisparmiare sul servizio fotografico si può. Non è semplice, ma neanche impossibile.

Alcuni fotografi, ma non tutti (quindi ricordatevi di chiedere) hanno prezzi scontati per chi sceglie di avere  un numero minore di scatti.

Se volete o dovete risparmiare, ma non volete rinunciare ad avere tante fotodi tutti gli attimi del vostro grande giorno, questo è il consiglio che vi diamo:

usa gli scatti degli ospiti

Ogni ospite, statene pur certi, porterà con se la propria macchinetta digitale. Perché non cercare di recuperare tutti gli scatti per avere un’ampia scelta di foto tra le quali scegliere le più particolari, divertenti, originali.

Portate al ricevimento un computer portatile con la possibilità di copiare e incollare le foto sulle memory card delle digitali dei vostri invitati, in modo da avere un immenso archivio di foto del vostro matrimonio da subito, a vostra disposizione già dal giorno dopo.

Potete posizionare questa stazione download vicino al tavolo delle bomboniere, realizzando anche un cartello che spiegherà ai vostri ospiti cosa fare e come fare e avrete da subito un vastissimo archivio di foto che, sicuramente, avranno dei punti di vista diversi e spesso anche più emozionanti dei classici scatti in posa del fotografo.

Sarete poi voi a decidere se stampare queste foto, se stamparle solo in parte o se realizzare un grande album virtuale, consultabile da tutti i vostri amici online.

Ovviamente sappiate da subito che gran parte delle foto dei vostrri ospiti saranno inutilizzabili, mosse, buie, imbarazzanti e confuse, ma tra tante foto sicuramente ne troverete alcune indimenticabili, curiose, spiritose, romantiche, originali e uniche. Vale quindi la pena raccoglierle tutte e perdere un po’ di tempo a selezionarle insieme.

gli sposi