Nozze solidali con Fratelli Dimenticati

Un matrimonio solidale presuppone l’intenzione da parte degli sposi di condividere il proprio giorno più importante con chi è meno fortunato, scegliendo di destinare parte del budget di nozze ad un progetto benefico che aiuti in concreto una causa importante per la coppia.

Spesso gli sposi scelgono di destinare a cause benefiche proprio il budget stanziato per le bomboniere, che diventano così solidali, coinvolgendo anche gli ospiti in una causa in cui si crede.

Per un matrimonio all’insegna della solidarietà  oggi vi segnaliamo le bomboniere solidali proposte dalla Fondazione Fratelli Dimenticati, una onlus di Cittadella (PD) che opera nel settore della cooperazione allo sviluppo.

Fratelli Dimenticati è nata nel 1987 e, fin dalle sue origini, si è impegnata a portare il suo aiuto alle popolazioni più povere di India, Nepal, Messico, Guatemala, Nicaragua e Haiti. L’attività principale della fondazione è il Sostegno a Distanza, grazie al quale riesce a offrire a 12.000 bambini la possibilità di ricevere un’istruzione per potersi costruire un futuro migliore. Sono inoltre in atto numerosi progetti per l’emancipazione della donna e il sostegno a disabili, anziani, malati e altre categorie svantaggiate.

Per le vostre nozze solidali, Fratelli Dimenticati propone diversi modelli di bomboniera, il cui ricavato verrà devoluto al Sostegno a Distanza:

  • sacchetto di riso (250 grammi di riso delle Abbadesse avvolti in un sacchettino di tela di cotone);
  • candele solidali;
  • miniquaderni (quadernetti formato 15×10 cm a quadretti di 5 mm)

bomboniere solidali

Ad ogni bomboniera è possibile allegare una pergamena per spiegare agli invitati la motivazione della vostra scelta, oltre ad un depliant esplicativo sul Sostegno a Distanza, per far conoscere a tutti questa importantissima forma di solidarietà.

Se volete optare per un matrimonio completamente all’insegna del sostegno ai più poveri,  potete scegliere di effettuare delle donazioni a favore di uno dei microprogetti proposti dalla fondazione, di cui potete trovare una spiegazione dettagliata nel suo sito web. Agli invitati potete consegnare un attestato personalizzato con la descrizione del progetto che avete scelto di sostenere.

Segnaliamo che Fratelli Dimenticati offre anche la possibilità di fare una lista nozze solidale come hanno fatto Carlo e Cinzia trasformando i vostri regali di matrimonio in donazioni a sostegno di un progetto.

bomboniere solidali

Presso le sedi della fondazione è inoltre possibile acquistare abiti da sposa low cost con un’offerta di 200 euro. Il ricavato verrà devoluto al sostegno delle bambine di Kunkuria, in India, provenienti da famiglie molto povere, che guadagnano a stento quanto basta per sopravvivere.

Rivolgendovi a Fratelli Dimenticati, potrete rendere il giorno più importante della vostra vita doppiamente speciale.

Per informazioni potete visitare il sito www.fratellidimenticati.it e contattare la filiale di Fratelli Dimenticati a voi più vicina.