Nozze low cost #30: bomboniere di famiglia

Nozze low cost #30: bomboniere di famigliaTorna a grande richiesta la rubrica “101 consigli low cost” per tornare a darvi utili consigli per riuscire a risparmiare qualcosa nell’organizzazione delle vostre Nozze.

Il fai da te è sempre una risorsa per chi sta organizzando un matrimonio a basso costo e con un budget limitato,

ecco quindi il consiglio della settimana:

30-bomboniere-di-famiglia

Tanti sono i modi per coinvolgere i vostri cari nella realizzazione delle bomboniere, dalla nonna che realizza centrini all’uncinetto, alle cugine che preparano biscotti decorati in pasta di zucchero da regalare a tutti.

Quello che vogliamo suggerirvi oggi è però un progetto più originale, unico e sentimentale per realizzare da soli una bomboniera che non finirà di certo a prendere polvere in qualche vetrinetta.

Insieme all’invito spedite una richiesta particolare ai vostri ospiti: chiedete loro di inviarvi, via posta ordinaria o via email, una ricetta di famiglia. In questo modo avrete a disposizione tantissime ricette, tutte sperimentate e suggerite dai vostri ospiti, da raccogliere e rilegare nel modo che preferirete e dando spazio a tutta la vostra fantasia e manualità, per creare dei ricettari con tutte le ricette tipiche della grande famiglia di cui fate parte.

ricettario-bomboniera

Foto da: 1, 2, 3, 4

Online è possibile trovare tantissimi template per impaginare tutte le ricette e avere così un libro davvero ben fatto.

Se poi siete appassionate di scrapbooking avrete ampio spazio per una ulteriore, ricercata, personalizzazione, anche se forse si sale un pochino con il prezzo. Se invece non sapete da dove iniziare, online si trovano anche tantissimi tutorial, come questo divertente e rustico.

tutorial-ricettario-fai-da-te

Tutorial da: Poppy and Mandarin

Stampare e assemblare queste ricette sarà divertente, economico e originalissimo, oltre che un dono sicuramente gradito da tutti.