Nozze low cost #14: bomboniere eno-gastronomiche fai da te

Nozze low cost #14: bomboniere eno-gastronomiche fai da teLe bomboniere fai da te sono un classico per risparmiare qualcosa e riuscire a donare un ricordo ai vostri ospiti. Il problema è scegliere qualcosa che non costi troppo e che abbia un significato alla base. Acquistare cornici d’argento all’ingrosso da assemblare e infiocchettare non vi farà risparmiare molto e non avrete ottenuto nulla di originale e davvero fai da te.

L’idea di oggi è un po’ diversa.

bomboniere eno-gastronomiche fai da te

Cosa c’è di meglio che regalare qualcosa fatto con le proprie mani, che si possa mangiare, gustare, assaporare?

Ad esempio, se sapete fare delle ottime marmellate, perché non confezionarle per donarle ai vostri ospiti come bomboniere?

Se invece avete un piccolo appezzamento di terra coltivato ad uliveto e ogni anno riuscite ad avere la vostra piccola produzione di olio fatto in casa, una idea carina potrebbe proprio essere quella di confezionare l’olio in piccole bottigliette personalizzate e donarlo ai vostri ospiti come bomboniere. Se poi scegliete bottigliette carine, queste rimarranno ai vostri ospiti anche quando l’olio sarà terminato. Potete inoltre aromatizzare l’olio con rosmarino o peperoncino, in modo che sia più particolare.

Anche una bottiglia di vino, abbellita con una etichetta personalizzata e un ciuffetto con i confetti sarà un dono molto apprezzato da parenti e amici.

Altre idee interessanti potrebbero essere un limoncello fatto in casa, un trito di peperoncini, ma anche specialità tipiche della vostra zona.

Un dono originale, utile e poco dispendioso che sicuramente metterà tutti d’accordo.

bomboniere marmellate fai da te