Care amiche di Nozzefurbe, oggi vi presento un’idea per una bomboniera green testata in primissima persona: è la bomboniera che ho scelto qualche anno fa per le mie nozze.
Dopo vari ripensamenti, idee scartate e perplessità varie, la nostra scelta è ricaduta su una piccola pianta, per la precisione un’edera, da donare ad amici e parenti come simbolo del nostro amore vivo, destinato a crescere forte nel tempo, ma anche bisognoso di cure e attenzioni.
Se vi piace l’idea di una bomboniera come questa, adatta a chi vuole dare un tocco green alle proprie nozze, ma non sapete come confezionarla, oggi vi mostro passo passo come ho fatto io… tenendo come sempre d’occhio il budget e la semplicità di realizzazione!
Cosa occorre:
- Piantine in vaso cm 8 o 10
- Cache-pot bianchi della misura adatta (potete procurarveli a un prezzo contenuto acquistandone un quantitativo importante da un rivenditore all’ingrosso, o curiosando nelle catene di negozi di arredamento e bricolage)
- Tulle in metratura bianco e verde
- Filo di ferro verde per giardinaggio
- Nastri di raso colorati
- Dischi di tulle bianco
- Confetti
Come si fa:
Ritagliate due quadrati di tulle, uno bianco e uno verde, di circa 20/25 cm di lato.
Sovrapponete i due quadrati e avvolgetevi la piantina, prima di infilarla nel cache-pot.
Disponete cinque confetti su due dischi di tulle bianco sovrapposti, tre da una parte e due dall’altra.
Avvolgete il tulle intorno ai confetti e ripiegate al centro le due estremità laterali, fermando il tutto con i nastri di raso legati in modo da formare un fiocchetto.
Tagliate un pezzo di filo di ferro poco più alto del vostro cache-pot e avvolgetene un’estremità intorno al fiocco porta confetti, cercando di nascondere il filo sotto i nastri di raso.
Completate la vostra bomboniera green fissando i confetti alla piantina grazie al fil di ferro, semplicemente infilato nella terra.
Cosa ne pensate? Facile e veloce, low cost e in base alla mia esperienza… pensiero graditissimo per gli ospiti!