Confezione DIY per una bomboniera green

Confezione DIY per una bomboniera greenCare amiche di Nozzefurbe, oggi vi presento un’idea per una bomboniera green testata in primissima persona: è la bomboniera che ho scelto qualche anno fa per le mie nozze.

Dopo vari ripensamenti, idee scartate e perplessità varie, la nostra scelta è ricaduta su una piccola pianta, per la precisione un’edera, da donare ad amici e parenti come simbolo del nostro amore vivo, destinato a crescere forte nel tempo, ma anche bisognoso di cure e attenzioni.

Se vi piace l’idea di una bomboniera come questa, adatta a chi vuole dare un tocco green alle proprie nozze, ma non sapete come confezionarla, oggi vi mostro passo passo come ho fatto io… tenendo come sempre d’occhio il budget e la semplicità di realizzazione!

bomboniera pianta edera

Cosa occorre:

materiale occorrente

  • Piantine in vaso cm 8 o 10
  • Cache-pot bianchi della misura adatta (potete procurarveli a un prezzo contenuto acquistandone un quantitativo importante da un rivenditore all’ingrosso, o curiosando nelle catene di negozi di arredamento e bricolage)
  • Tulle in metratura bianco e verde
  • Filo di ferro verde per giardinaggio
  • Nastri di raso colorati
  • Dischi di tulle bianco
  • Confetti

Come si fa:

tagliare il tulle

Ritagliate due quadrati di tulle, uno bianco e uno verde, di circa 20/25 cm di lato.

avvolgete la piantina nel tulle

Sovrapponete i due quadrati e avvolgetevi la piantina, prima di infilarla nel cache-pot.

tulle e confetti

Disponete cinque confetti su due dischi di tulle bianco sovrapposti, tre da una parte e due dall’altra.

tulle e confetti

tulle e confetti

Avvolgete il tulle intorno ai confetti e ripiegate al centro le due estremità laterali, fermando il tutto con i nastri di raso legati in modo da formare un fiocchetto.

porta confetti e filo di ferro

porta confetti e filo di ferro

Tagliate un pezzo di filo di ferro poco più alto del vostro cache-pot e avvolgetene un’estremità intorno al fiocco porta confetti, cercando di nascondere il filo sotto i nastri di raso.

risultato finale bomboniera fai da te

Completate la vostra bomboniera green fissando i confetti alla piantina grazie al fil di ferro, semplicemente infilato nella terra.

Cosa ne pensate? Facile e veloce, low cost e in base alla mia esperienza… pensiero graditissimo per gli ospiti!

Damigella Chicca


Nozze Furbe partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it
Credits