Real wedding: Cristiana e Mauro

200Ce l’abbiamo fatta, abbiamo iniziato a ricevere tante foto di bellissimi matrimoni italianissimi, organizzati con un occhio attento al budget e con tanto, tanto sentimento.

Oggi vi presentiamo il Matrimonio di Cristiana e Mauro, fotografato dalla bravissima Luciana Ognibene insieme ad Alfredo Falcone di Fibre di Luce, che gentilmente ci hanno messo a disposizione il proprio materiale.

Questo matrimonio aveva un budget davvero ridotto all’osso, non per moda, ma per necessità, come ci ha spiegato Luciana, che conosce molto bene questa giovane coppia.

Cristiana e Mauro, nonostante avessero un budget davvero risicato, ci tenevano moltissimo ad avere un ottimo servizio fotografico professionale, hanno quindi chiesto a Fibre di Luce di occuparsene, rinunciando ad altre cose che hanno ritenuto superflue e non necessarie.

Non sono state, ad esempio, fatte partecipazioni cartacee, ma hanno inviato un invito realizzato in Power Point.

Alla cerimonia Civile, celebrata nella suggestiva Villa Lais a Roma, hanno partecipato solo i parenti e amici più stretti.

matrimonio villa lais

matrimonio fibre di luce

sposi budget minimo

scambio anelli

sposi low cost

niente decorazioni cerimonia

lancio del riso

amici degli sposi

evviva gli sposi

evviva gli sposi

sposi gioia e amore

Niente fiori o addobbi durante la cerimonia. Il bouquet è stato confezionato  da una amica della sposa.

bouquet fai da te

bouquet fai da te

Per quanto riguarda gli abiti, la sposa indossava un semplice tubino in raso con sandali estivi e si è occupata personalmente del proprio trucco e dell’acconciatura.

semplice abito da sposa

tubino in raso e sandali estivi

trucco sposa fai da te

Subito dopo la cerimonia si è tenuto un piccolo ricevimento a casa del papà della spsa, solo con i parenti. Con gli amici l’appuntamento era alle 21.30 a Maccarese (Roma) nello stabilimento balneare dove gli sposi vanno abitualmente.

sposi stabilimento balneare Maccarese

sposi stabilimento balneare Maccarese

Niente cenone, ma una mega-spaghettata servita su grandi pirofile e teglie di pizza al taglio a non finire.

Fiumi di vino, musica tutta la notte e la festa è stata un successone, con grande allegria da parte di tutti, sposi e ospiti.

torta sposi

torta sposi 

tradizionale taglio della torta

Come ci fa notare Luciana di Fibre di Luce, a fine serata tutti ballavano a piedi nudi, sposa compresa, segnale questo che la festa è stata un successone.

si balla tutta la notte

si balla tutta la notte

si balla tutta la notte

la sposa si diverte

sposi e danze

romantico ballo sposi

Non sono state fatte bomboniere, ma una confettata con secchielli di legno che ciascuno poteva riempire a piacimento.

secchielli per confetti

confetti

confettata al posto delle bomboniere

confettata al posto delle bomboniere

La bellezza di questo matrimonio? La semplicità e l’infinita gioia e allegria che sembra quasi essere contagiosa, che fa nascere un vero sorriso sui nostri volti mentre semplicemente guardiamo queste foto.

Questo dovrebbe sempre essere un matrimonio, prima di ogni altra cosa: amore, gioia, allegria e spontaneità.

Che ve ne pare?

 

Grazie a Luciana Ognibene insieme ad Alfredo Falcone di Fibre di Luce che ci hanno gentilmente messo a disposizione queste belle foto. Potete trovarne altre QUI.

 

Se anche tu sei un fotografo professionista e hai avuto la fortuna di realizzare un servizio per un matrimonio come questo, un po’ low cost, un po’ fai da te, ma anche green, non esitare a contattarci per proporre il tuo “real wedding all’italiana

Nozzefurbe.com