Chiedi alla wp: tema danza

Chiedi alla wp: tema danzaAvete una grande passione, che vi ha fatti conoscere ed innamorare, e vorreste sapere come fare a trasformarla nel tema delle vostre nozze?

Basta chiedere a Roberta, la wedding planner di Wonderland, che risponderà a tutte le vostre richieste. Come quella di Tiziana, che condivide la passione per la danza e il ballo

col suo futuro marito e vorrebbe realizzare un tableau dei posti a sedere a tema, senza sapere come fare.

 

Chiedi alla wp: tema danza

Cara Tiziana,

il vostro matrimonio vi dà la possibilità di condividere con i vostri ospiti una grandissima passione! Che fortuna, non è cosa da tutti! E poi è una passione così allegra e coinvolgente che vi permetterà di giocare con loro se lo vorrete…

LA VOSTRA PASSIONE PER DIVERTIRE TUTTI

Inizialmente avevo pensato che avreste potuto dare ad ogni tavolo il nome di uno specifico ballo (salsa, rumba, tango, ecc.) però credo che sarebbe un po’ banale; inoltre non so quanti stili esistano e se siano sufficienti per dare un nome a tutti i tavoli… quindi ho pensato a qualcosa di un po’ più specifico e professionale, data l’esperienza che avete, e che al tempo stesso possa diventare coinvolgente per tutti, ovvero i nomi dei passi oppure delle “figure” (o pose)… perdonami ma non conosco i nomi tecnici dei balli latino-americani o di coppia, mentre potrei elencare decine di pose della danza classica! Spero che il concetto ti sia ugualmente chiaro…

DISEGNI TECNICI E VOSTRE FOTO

Potreste creare il tableau con dei disegni dove viene spiegata l’esecuzione del passo o della figura.

Ai tavoli potreste richiamarli con una foto di voi due mentre eseguite lo stesso movimento.

matrimonio tema balli

Foto da: Stuart Dance School

Con un tema di questo genere immagino che non ci saranno decorazioni su toni soft, ma che i colori vivaci e accesi regneranno sovrani, sbaglio? In mezzo a queste decorazioni colorate potreste inserire la vostra foto, magari incorniciata da un bordino di tessuto che richiami i vostri abiti di scena.

COINVOLGERE I VOSTRI OSPITI

Se vi va di giocare con i vostri ospiti, potreste non scrivere il nome al tavolo, ma lasciare che lo riconoscano dall’immagine, dopo aver attentamente studiato il tableau!

E soprattutto io utilizzerei  questo tema per coinvolgere attivamente i vostri amici e parenti, che dovranno tassativamente farsi immortalare mentre riproducono il passo che dà il nome al proprio tavolo.

Le foto degli ospiti in posa, anziché essere inserite nell’album di nozze, potrebbero diventare per voi un originalissimo libro degli ospiti!

Non so se tutti gli invitati saranno disposti a giocare con la vostra passione, però credo che si divertirebbero tutti, dai più piccini ai meno giovani!

La danza è un’espressione di sentimenti e di gioia, voi ne avete fatta una ragione di vita… siate contagiosi!

Continuateci a scrivere per avere le risposte personalizzate di Roberta

chiedi-alla-wp

logo-Wonderland