Matrimonio medievale con lo sponsor

Matrimonio medievale con lo sponsorDa quando Nozzefurbe è online, abbiamo sempre dato molto risalto agli sposi che chiedono aiuto agli sponsor per riuscire ad organizzare il proprio Matrimonio.

Graziella e Mario sono una coppia con lo sponsor un po’ particolare, perché stanno organizzando si un Matrimonio con lo sponsor, ma anche a tema. Un tema originale quanto unico: un matrimonio medievale.

Mario e Graziella ogni anno sfilano al Corteo Medievale e si divertono un mondo a rivivere, anche solo per un giorno, le atmosfere tolkieniane. Per questo hanno pensato che sarebbe stato perfetto, per loro, organizzare un Matrimonio che rappresentasse appieno le proprie passioni, per vivere e far vivere ai propri ospiti una festa unica, ricca di storia e di fascino.

Le loro nozze saranno celebrate a giugno 2013 a Montalbano Elicona, in provincia di Messima un piccolo comune di meno di 3000 abitanti, caratterizzato da un antico castello che fu la residenza estiva di Federico II di Aragona.

montalbano elicona

La cerimonia si terrà nella Basilica Minore di Montalbano, una classica cerimonia celebrata nel rispetto della religione e del valore del vincolo matrimoniale.

Dopo la cerimonia ufficiale in chiesa, sarà organizzata una cerimonia pagana secondo le usanze medievali, seguendo minuziosamente un rituale storico appreso dai documenti dell’epoca.

Gli sposi e i testimoni indosseranno costumi in stile e anche i loro ospiti potranno noleggiare i costumi di loro gradimento, per interpretare il ruolo che a ciascuno si addice maggiormente.

costumi in stile medievale

Durante il banchetto sarà ricreato il clima medievale che gli sposi amano tanto. Parte del banchetto si terrà al castello di Federico II d’Aragona e in parte al Ristorante Convivio, un ristorante in stile dove verrà servito un tipico banchetto medievale da figuranti in costume. Ovviamente anche l’intrattenimento musicale sarà a base di danze medievali.

castello federico II d'aragona

Gli sposi, che in questo modo stanno cercando anche di aumentare il turismo verso un paese tanto antico quanto suggestivo come Montalbano Elicona, hanno inoltre deciso di organizzare un favoloso gioco di ruolo proprio nei giorni del Matrimonio, dal titolo “La corte di Federico II D’Aragona

Gioco di ruolo 

Un’altra bellissima iniziativa, pensata ed organizzata da Mario è Graziella, è il sorteggio di una Stella del Vespro, la gemma elfica indossata da Arwen a Il signore degli anelli. Un gioiello in oro massiccio 18Kt completamente realizzato a mano, del valore di 3000 euro. Per partecipare bisogna acquistare il biglietto entro il 31 maggio 2013 e il sorteggio avverrà in diretta web il 29 giugno 2013. Sul sito trovate il regolamento completo.

stella-del-vespro

Mario e Graziella non cercano servizi gratuiti, perché rispettano il valore del lavoro di ciascuno. Cercano solo un contributo con servizi nella forma e nella misura che ciascuno sponsor riterrà opportuna. In cambio gli sposi inseriranno banner e articoli dedicati ai propri sponsor sul proprio blog e anche sulle locandine del gioco di ruolo.

Tante sono le iniziative che questi sposi vogliono mettere in atto per realizzare un sogno, ma anche per dare maggiore visibilità ad un bellissimo paese siciliano, ricco di storia e di cultura.