Elisa e Walt – Mi sposo con lo sponsor

Elisa e Walt - Mi sposo con lo sponsorDopo Daniela e Rubens di Anozzeconlosposnor, Nozzefurbe vuole presentarvi un’altra coppia che ha deciso di farsi aiutare dagli sponsor per coronare il loro sogno d’Amore: Elisa e Walt, che hanno aperto il loro blog Mi sposo con lo sponsor lo scorso dicembre e che si sposeranno il 18 giugno 2011

Ciao! Siamo Elisa e Walt, una casa appena acquistata, una piccola birbante di 7 anni, pochi soldi ma tanta voglia di convolare a nozze. Dopo la proposta di matrimonio avvenuta nel più romantico dei modi, abbiamo deciso di sposarci solo ed esclusivamente tra noi perché lo volevamo davvero nonostante ciò volesse dire rinunciare all’immagine che tutte noi donne hanno sempre avuto del giorno più bello della propria vita.

Curiosando poi su internet in cerca di soluzioni economiche ho letto articoli che parlavano di alcune coppie americane che avevano diffuso l’iniziativa di sposarsi con lo sponsor e incuriositi ci è venuto in mente di provare.”

Quali sono stati i passi che avete fatto, una volta presa questa decisione?

Come prima cosa ho creato un blog, dopo di che ho iniziato a pubblicizzarlo tra gli amici con passaparola e Facebook. In una fase successiva, sono passata a contattare le aziende, se non altro per farci conoscere. Inizialmente abbiamo contattato le imprese con mail di presentazione in cui spiegavamo chi eravamo e quale fosse la nostra iniziativa; siamo partiti ovviamente da vecchie conoscenze e via via abbiamo allargato il cerchio. E’ importantissimo specificare che si è alla ricerca di sconti e non della gratuità del servizio perché il commerciante/azienda di fronte a una richiesta pretenziosa non risponde oppure rifiuta. Poiché si tratta di un fenomeno nuovo e poco diffuso è importante essere il  più possibile chiari e precisi.”

Elisa e Walt - Mi sposo con lo sponsor

A che punto siete con i preparativi?

Abbiamo già trovato sponsor per :

  • l’abito (atelier Dolores Tommasi),
  • l’auto (londontaxi), 
  • partecipazioni, inviti, segnaposto, biglietti di ringraziamento (Copyland),
  • fedi e gioielli per la cerimonia (Tabacco gioielli), 
  • bomboniere realizzate a mano (Giovanna Coco Creazioni),
  • Fotografie (Ramona vada-Io fotografa), 
  • Video (Luigi Turato), 
  • Abito sposo (casa d’arte Lo Bosco),
  • Musica (Dual Band Note Musica).
  • Per il trucco e parrucco se ne occuperà una mia cara amica.

Abbiamo poi trovato un agriturismo economico in provincia di Pavia.

Inoltre, un amico di Walt che ha un’azienda di porte e infissi (Falpe) entusiasta dell’iniziativa, ci sponsorizzerà dei serramenti per casa nostra (completamente da ristrutturare) in cambio di visibilità. Infine, l’azienda per la quale lavoro (Retemanager), venuta a conoscenza del nostro blog ci offrirà lo champagne per il nostro brindisi!”

Hanno anche parlato di voi su diversi giornali, come OGGI e VISTO. E siete stati ospiti nelle trasmissioni TG2 Costume e Società e Bontà Loro di Maurizio Costanzo. Come vi siete trovati?

“Per noi è stata una grande gioia ritrovarci in un clima così familiare, come alla trasmissione Bontà Loro di Costanzo, ci siamo sentiti a nostro agio e liberi di raccontare la nostra storia.”

Elisa e Walt - Mi sposo con lo sponsor Elisa e Walt - Mi sposo con lo sponsor


Noi di Nozzefurbe facciamo un grandissimo IN BOCCA AL LUPO a questa bella coppia che con coraggio e determinazione si è messa al lavoro per coronare un sogno d’Amore.

Invitiamo i lettori a seguire il progetto di Elisa e Walt su http://misposoconlosponsor.blogspot.com ma anche su Facebook

 

 

Nozzefurbe.com