A nozze con lo Sponsor

a nozze con lo sponsorVolete sposarvi ma i soldi sono pochi? Fate come Daniela e Rubens, la prima coppia Italiana ad aver deciso di farsi aiutare dagli sponsor per sostenere le spese relative alle proprie prossime nozze.

L’idea è semplice quanto geniale, ovviamente gli Americani ci sono arrivati per primi, e finalmente la novità sbarca anche in Italia: sposarsi con lo sponsor.

Un matrimonio oggi in Italia costa in media 27mila euro e purtroppo non tutti hanno una simile disponibilità.

Certo, si possono pensare soluzioni alternative per risparmiare, si può fare un matrimonio più intimo e meno tradizionale, ma se si hanno tanti amici e tanti parenti cari con i quali si vuole davvero condividere il grande giorno, come fare?

Daniela e Rubens si sposeranno il 26 agosto 2011 e siccome i tempi sono quelli che sono, questa giovane coppia si è ingegnata per poter organizzare una bella festa di nozze con tutti i loro cari.

«L’idea di sponsorizzare il nostro matrimonio per ridurre le spese è maturata poco dopo aver stabilito la data delle nozze» ci racconta Daniela.

«Quando abbiamo iniziato a pensare al matrimonio ci siamo subito resi conto che il nostro budget era davvero basso e così, cercando sul web idee di risparmio per il matrimonio, ci siamo imbattuti in siti di coppie americane e francesi che si rivolgevano a sponsor per sostenere le loro nozze e da qui è nata l’idea di creare un sito tutto italiano, certa che, in questo modo, avrei potuto mettere a disposizione la mia professionalità legata al mondo della comunicazione, della pubblicità e del web design per soddisfare le esigenze di aziende in cerca di visibilità tramite il sito o anche attraverso stand durante la cerimonia»

Daniela e Rubens hanno quindi creato un sito internet A nozze con lo sponsor in cui offrono visibilità e pubblicità a tutte quelle aziende che vorranno contribuire attivamente con una donazione e/o con sconti alle loro nozze. Le aziende che decideranno di contribuire, avranno pubblicità sul sito  A nozze con lo sponsor per tutto l’anno della durata dell’organizzazione delle nozze.

«A Nozze Con Lo Sponsor è un progetto in via sperimentale che vede protagonisti i futuri sposi e le aziende. Ma non è solamente una “vetrina di pubblicità” piuttosto è un blog dove io e Rubens racconteremo, passo passo, l’organizzazione del nostro matrimonio, daremo consigli sulle nozze low-cost e scriveremo notizie utili / gossip grazie alla preziosa collaborazione di alcune mie amiche»

A nozze con lo Sponsor

Ma non solo.

Daniela e Rubens annunciano che la scelta dei vari fornitori ai quali si appoggeranno per le proprie nozze sarà delegata ai lettori del blog stesso. Verranno inserite nel sito una serie di schede dei fornitori, con foto, tipo di lavoro e servizio reso. Poi i lettori, tramite semplici sondaggi, sceglieranno il fornitore preferito per categoria e il vincitore sarà ingaggiato per le nozze di Daniela e Rubens.

Da parte mia, tanto di cappello a questi due giovani, I PRIMI IN ITALIA, che hanno saputo farsi camminare la testa e non si sono lasciati spaventare dalle difficoltà.

E a giudicare dai riscontri più che positivi, è anche una idea che avrà molto successo.

Se non è una idea per nozze“furbe” questa!!!

 

 

Nozzefurbe.com