Idee regalo per un matrimonio economico: ecco le migliori per non passare inosservati

Ricevere l’invito per partecipare ad un matrimonio è sempre un momento entusiasmante. Partiamo dall’idea che chi vi invita vuole avervi vicino per festeggiare il più bel giorno della sua vita di coppia. È un giorno speciale in cui tutti devono sinceramente condividere quella gioia e quella felicità e festeggiare l’evento con la stessa allegria degli sposi. Ora pensate a come vestirvi, a scegliere gli accessori e a prenotare il parrucchiere. Ma soprattutto: cosa regalerete agli sposi?

Come per ogni festa che si rispetti è normale avere il desiderio di regalare qualcosa di importante ma che sia anche simbolico e rappresenti quindi un ricordo nel tempo per la coppia dei vostri amici o parenti. Ecco le idee regalo per un matrimonio economico che vi permetteranno di far piacere ai novelli sposi ma di tenere sotto controllo anche il portafogli.

Dalla casa alla luna di miele: bellissime idee regalo per un matrimonio economico

Cominciamo col dire che di solito le idee più gettonate per una nuova coppia di sposi sono quelle inerenti l’arredo della casa o la decorazione degli interni o l’allestimento del giardino. Vi possiamo garantire che ricevere un regalo per la nuova casa è sempre un gesto molto apprezzato dagli sposi, considerando i costi che bisogna affrontare per arredare ogni singolo ambiente. Ecco allora un elenco di ciò che potete scegliere per essere sicuri di fare un regalo gradito.

Ovviamente la scelta è condizionata anche dal budget di cui disponete. In alternativa potete sempre aggregarvi ad un’altra coppia di amici o partecipare con una quota ad un regalo di gruppo.

La Cucina

Il luogo che più si presta a scatenare la fantasia è di certo la cucina. Potete scegliere un raffinato set di accessori per il vino, con tanto di decanter e bicchieri di cristallo. Lui è un esperto sommelier ma lei adora cucinare sano? La farete felice regalandole una una macchina sottovuoto con cui preparare gustosi piatti a base di carne, di pesce, di verdure e legumi.

Regalo Online #1 | Set di accessori da vino

Il Salotto

Passiamo al salotto: che ne dite di una bella e utilissima libreria (magari di quelle più economiche che si montano fai da te). Nei giorni dopo l’evento, potrete andare a far visita alla nuova coppia di sposi e portare una scatola piena di libri con i quali cominciare a riempire gli scaffali ancora vuoti. Sono sposi “biologici” e attenti all’alimentazione? Puntate su yogurtiere, centrifughe e macchine per macinare i cereali. Infine che ne pensate di un quadro?

Se conoscete gli sposi abbastanza bene da sapere con certezza che ad esempio adorano lo stile moderno, scegliete una tela dai colori che s’intonano all’arredamento della casa. Sarà un oggetto prezioso per la parete del salotto o della camera da letto.

Regalo Online #2 | Quadri per salotto

Hi-Tech

Passiamo al settore hi-tech. Oggi senza la tecnologia non saremmo in grado di fare neppure la metà delle cose che facciamo! Ma dato che per quanto utili si tratta di oggetti comunque costosi, potete comunque rendere felici i vostri amici coinvolgendo più invitati nella partecipazione del regalo.

Ecco che allora potrete decidere di acquistare ad esempio un computer portatile, un tablet, una videocamera, un robot aspiratutto per le pulizie, una macchina fotografica, un navigatore. Hanno già un maxi-schermo? Pensate all’home-theater! È utilissimo e davvero fa la differenza. Di solito si rimanda sempre l’acquisto di questo genere di cose, soprattutto dopo aver affrontato la spesa di un televisore di ultima generazione.

Regalare una chicca tecnologica di questo livello, non potrà che risultare molto gradito. Ma per un pensiero di sicuro effetto e ad un costo molto più contenuto andrà benissimo anche una cornice digitale (in alternativa alla classica d’argento).

Regalo Online #3 | Home-Theater

Benessere e Viaggi

Se la casa degli sposi è già arredata di tutto punto (perché magari già convivevano) e se sono sempre al passo con la tecnologia, allora scegliete comunque di far loro un regalo utile. Qualche esempio? Un impianto idromassaggio da installare in vasca, per momenti di puro relax. O che dire di un soggiorno direttamente in Spa?

Acquistate uno dei cofanetti weekend, che prevedono massaggi di coppia e cena a lume di candela. Ne saranno entusiasti. In vista della partenza per il viaggio di nozze cosa ne pensate di un set di valigie, di varie dimensioni e dal design ricercato?

Davvero un regalo molto utile e di gran classe. Ovviamente se lo preferite (o vi ritrovate all’ultimo minuto senza regalo) potete sempre optare per la scelta  di qualche oggetto presente in lista nozze o in alternativa lasciare una quota nella lista viaggio di nozze.

A seconda del vostro budget potrete acquistare una delle escursioni previste nel tour della luna di miele oppure depositare i contanti per l’acquisto di una parte dei chilometri previsti nel viaggio.

Regalo Online #4 | Set viaggio

Regali Solidali

Infine, sempre più coppie di sposi decidono di includere nella propria lista di nozze dei progetti solidali. In qualità di invitati andate a scoprire quello che vi sta più a cuore e decidete di contribuire ad uno dei regali senza dubbio più utili per definizione.