Hoola hop e salto della corda per tornare in forma

Hoola hop e salto della corda per tornare in formaTrovi gli esercizi da palestra noiosi e faticosi? Vorresti divertirti e, allo stesso tempo, tonificarti e assottigliare la figura in vista del tuo matrimonio?

Non c’è niente di meglio che ricorrere ai giochi da bambina, quelli che ci impegnavano pomeriggi interi, estati intere a sfidarci tra amiche, che ci facevano sudare e ridere: l’hoola hop e la corda.

L’hoola hop è un esercizio ottimo per tonificare tutta la zona addominale, per assottigliare il punto vita e per potenziare le gambe. Ma non solo. L’hoola hop fa benissimo anche alle braccia, che devono rimanere aperte e sollevate per mantenere l’equilibrio e la fermezza del busto.

Inoltre l’hoola hop permette di bruciare moltissime calorie, ben 500 se lo fate per un’ora di seguito, apportando benefici anche al cuore.

hoola hop tornare in forma

L’hoola hop è molto economico, tanto divertente e vi farà sentire felici e rilassate come quando eravate bambine, aiutandovi anche a combattere le ansie e lo stress che sempre precede le Nozze, una ginnastica completa, che vi renderà più aggraziate e coordinate.

Se gli indiscussi benefici di un po’ di hoola hop non dovessero bastarvi, pensate che va molto di moda da quando anche la first lady Michelle Obama si è dichiarata una ex campionessa, fornendo una dimostrazione pratica della sua abilità con il cerchio.

hoola hop sposa

Un altro esercizio semplice che permette di divertirsi e, contemporaneamente, di bruciare moltissime calorie è il salto della corda. Alzi la mano chi da bambina non si divertiva un mondo a saltare la corda da sola o in compagnia.

Saltare la corda è una ottima attività aerobica che aiuta la resistenza cardiaca, aumenta la capacità polmonare e permette di bruciare anche 200 calorie in soli 15 minuti.

salto della corda sposa

Anche se sono certa che appena avrete in mano una corda, vi verrà fin troppo naturale iniziare a farla roteare e saltare, ecco qualche piccolo consiglio per eseguire l’esercizio nel migliore dei modi:

  • Fissate sempre un punto davanti a voi, non i piedi;
  • Mantenete sempre la schiena ben dritta
  • Tenete i gomiti vicini al corpo, senza muovere troppo le braccia
  • Siate rilassate, più avrete una muscolatura sciolta, più acquisirete abilità
  • Ruotate la corda solo col movimento dei polsi
  • I salti devono essere bassi, per aumentarne la frequenza
  • Mano a mano che acquisirete dimestichezza, aumentate la difficoltà saltando alternativamente con una gamba sola, per potenziare maggiormente la muscolatura.
  • Saltate per non più di 3 minuti di seguito, facendo una pausa di un minuto prima di riprendere a saltare. Soprattutto all’inizio, la fatica tanta.

Ora, se vi è venuta voglia di giocare con l’hoola hop o di saltare con la corda, correte ad acquistarli e iniziate a divertirvi…..e a bruciare calorie.

Foto da: Offbeat Bride, Luster Studios, Steve Z Photography, Christopher Record

Nozzefurbe.com