Nozze low cost #44: sfrutta risorse gratuite

Gratis è bello!

Gratis si possono avere anche dei validissimi aiuti per organizzare un perfetto matrimonio low cost e a budget controllato.

Internet, ad esempio, è una fonte gratuita ed inesauribile di informazioni, idee, spunti e consigli per il vostro Matrimonio. Ci sono centinaia di siti, come Nozzefurbe,

che possono aiutarvi a capire di cosa avete bisogno, cosa vi piace e di cosa potete fare tranquillamente a meno.

Ecco perchè il nostro consiglio low cost di oggi è il seguente:

sfrutta le risorse gratuite

Ecco alcune delle tante cose che potete reperire gratuitamente sulla rete:

Lista nozze online

La lista nozze è di certo impegnativa per gli sposi. Spesso si inseriscono articoli un po’ a casaccio, oggetti più o meno di lusso che servono per dare agli ospiti la possibilità di fare un dono senza ricorrere alla famigerata busta. Gli sposi a budget limitato, però, hanno più bisogno di contanti che di secchielli per il ghiaccio e scolapasta da 200€. Per questo fare una lista nozze online, come quella che vedete qui, oltre ad essere comoda per chi vive lontano, è comoda perché vi permette di avere il contante da utilizzare per quello che vi servirà davvero nella vita di tutti i giorni.

Sito del Matrimonio

Una idea che piace ad un numero sempre maggiore di coppie è la creazione di un sito del Matrimonio, in cui condividere scelte, informazioni, indirizzi e dettagli, ma non solo. Molti sono i siti che vi permettono di creare un vostro sito del Matrimonio, in maniera completamente gratuita. Noi vi consigliamo quello di Zankyou che va facilmente a braccetto con la vostra lista nozze online.

planner

Quello di cui una coppia senza un budget adeguato, da destinare ad una wedding planner, ha davvero bisogno, è un organizer che permetta di tenere sotto controllo ogni aspetto e ogni fase del matrimonio. Anche qui la tecnologia ci viene in aiuto e poichè un po’ tutti abbiamo uno smartphone, sarà semplicissimo scaricare delle App gratuite che vi permetteranno di tenere tutto sotto controllo.

app matrimonio

Foto via: Wedding Party App

Aiuto degli amici

Una cosa davvero gratuita e molto poco virtuale, spesso sottovalutata da molti, è l’immenso aiuto che può venirvi da amici e parenti. Ognuno conosce persone talentuose che potrebbero mettersi a disposizione per darvi una mano. Basta chiedere con gentilezza, lasciando agli amici la libertà di declinare la richiesta con serenità, e vedrete che il risparmio sarà assicurato, così come il divertimento della condivisione.