Nozze low cost #23: matrimonio infrasettimanale

Nozze low cost #23: matrimonio infrasettimanaleCome in ogni settore, anche in quello del Matrimonio i prezzi sono dati, tra le altre cose, anche dalla domanda e dall’offerta.

Se considerate che la maggior parte dei matrimoni, in Italia, viene celebrata tra il sabato e la domenica, capirete che in quei giorni i costi saranno sempre più elevati, soprattutto tra la primavera e l’estate.

Se volete risparmiare qualcosa un po’ in tutte le voci di spesa,

valutate attentamente il nostro consiglio low cost della settimana:

 

nozze-infrasettimanali

Il primo, indiscutibile vantaggio, è che non avrete lunghe liste di attesa per la maggior parte dei fornitori.

Dal fotografo al ristorante, dalla fiorista alla wedding planner, la maggior parte di questi fornitori avrà i sabati e le domeniche dei periodi clou già impegnati. Quante volte avete sentito dire che per una certa Villa della vostra zona è necessario fissare la data anche con due anni di anticipo? Molto probabilmente, se andate a chiedere un posto di giovedì riuscirete a trovare una data anche entro due mesi.

Ovviamente questa grande richiesta non omogenea fa lievitare i prezzi nel weekend e li fa abbassare durante la settimana, perché i fornitori spesso preferiscono abbassare il proprio guadagno, ma avere comunque la possibilità di lavorare anche in settimana.

Perché non approfittarne?

Quando andate a visitare una location o a parlare con un fornitore, ricordatevi sempre di chiedere se applicano uno sconto, e di quale entità, per i Matrimoni infrasettimanali, perché non è una regola universalmente valida.

matrimonio infrasettimanale

foto da: jaggerphotographyblog

Un altro vantaggio di un matrimonio infrasettimanale è che probabilmente non tutti i vostri invitati riusciranno ad essere presenti, per via del lavoro. Se quindi sognate un matrimonio intimo, ma non sapete come tagliare la lista degli invitati che vi viene imposta dalle rispettive famiglie, sposarsi in mezzo alla settimana potrebbe essere un modo per scremare un po’ gli ospiti. State certi che chi ci tiene davvero riuscirà a prendersi un giorno dal lavoro per esservi accanto.