Come risparmiare sull’organizzazione delle nozze grazie a Internet

Come risparmiare sull'organizzazione delle nozze grazie a InternetSe siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio, vi sarete resi conto che l’emozione va spesso a braccetto con elementi meno graditi, quali ansia e budget. No panic!

Internet può  essere il vostro miglior alleato, venendovi incontro in diversi aspetti.

inviti-di-nozze

Potete risparmiare soldi sulle partecipazione, disegnandole o incaricandole ad un amico o professionista, ed inviarle per mail Molte sono le opzioni che troverete in rete, e molti i prezzi a seconda delle esigenze, senza contare che è il miglior modo eco-friendly per risparmiare carta ed inchiostro nel rispetto del medio-ambiente!

Inviti di nozze

abito-da-sposa

Molte storceranno il naso, ma in rete si trovano offerte davvero vantaggiose, e grandi marche a prezzi che non avreste nemmeno sognato. Basta cercare outlet o negozi di abiti da sposa di seconda mano, per modelli ed accessori convenienti, senza per questo rinunciare alla qualità.  Ecco qui i nostri consigli per trovare un abito da sposa economico che faccia al caso vostro! Ad ogni modo, se preferite provare l’abito in atelier, Internet vi permetterà di confrontare prezzi e di trovare i fornitori più convenienti della vostra città. Non sottovalutate l’importanza di una Directory di matrimonio completa ed esaustiva: vi può far risparmiare davvero un sacco di tempo!

scarpe-da-sposa

Ormai sono pochissime le spose che optano per tradizionali scarpe bianche: questo vi permette non solo di personalizzare con un tocco di originalità il vostro abito da sposa, ma anche di scegliere un modello che potrete usare in altre occasioni, ammortizzandone il prezzo. Molti gli shop online di marche famose e low cost che vi mettono a disposizione la massima varietà di scelta a portata di click. E’ la soluzione migliore per chi voglia sfoggiare un paio di scarpe da sposa colorate. E se avete un paio di scarpe che volete indossare per il vostro matrimonio, ma vi piacerebbe rinventarle e non sapete come, avete pensato adaccessori e clips per le scarpe? Su siti quali Etsy se ne trovano di carinissimi a prezzi davvero bassi!

scarpe da sposa clip

Foto da: Etsy

Decorazioni

La moda del DIY impazza in ogni campo e tenta tutte, anche le meno creative. Se però non vi sentite sicure delle vostre abilità artistiche, o se siete a corto di idee, affidatevi ai numerosissimi blog che offrono tutorial o modelli pronti per essere scaricati gratuitamente! Io vi consiglio Nozzeggiando che ha un canale Youtube molto pratico.

Organizzazione

Se non volete avvalervi di una wedding planner e temete di essere travolte dallo stress durante l’organizzazione, perché non affidarsi a un sito web? Con Nozze Furbe potrete creare il vostro sito gratis in cui condividere in tempo reale tutte le informazioni con i vostri invitati, risparmiando tempo e soldi su chiamate e comunicazioni cartacee.

Organizzazione matrimonio low cost

Foto di: Juya Photographer