Come riempire il salvadanaio dedicato al Matrimonio?

Come riempire il salvadanaio dedicato al Matrimonio?Si parla sempre di come tagliare i costi quando si organizza un matrimonio low cost, cosa scegliere, dove e come risparmiare.
Oggi voglio fare un piccolo passo indietro: come trovare e risparmiare denaro prima del Matrimonio, quando si è scelta solo la data e tutto è ancora indefinito.
In Italia sono spesso ancora i genitori degli sposi a mettere mano al portafoglio, ma sempre più coppie, magari già conviventi, iniziano ad organizzare da soli le proprie nozze.
Molte coppie decidono di organizzarsi con un bel salvadanaio, grande e capiente, ma non sempre è facile mettere via soldini quotidianamente.

Ecco cosa si è inventata una coppia americana, che aveva creato il proprio salvadanaio “Fondo-Matrimonio”. La fidanzata un giorno si trovò ad ascoltare in radio una canzone di Lady Gaga, non trovandola troppo interessante, decise di cambiare stazione e anche su questa c’era una canzone di Lady Gaga. E così anche con la terza stazione sulla quale si sintonizzò. Così mandò un sms al fidanzato dicendogli che se avesse messo da parte 5 dollari ogni volta che sentiva una canzone di Lady Gaga, avrebbero avuto i soldi per sposarsi.

salvadanaio fondo matrimonio

Così iniziò questa avventura, e questa coppia iniziò a mettere da parte 5$ per ogni canzone di Lady Gaga ascoltata alla radio, in tv, ma anche in giro per negozi. E non solo le canzoni di Lady Gaga, ma anche dei Black Eyed Peas, dei Fall Out Boy e di altri gruppi e anche un bonus di 1$ ogni volta che vedevano qualcuno che indossava una camicia a quadri gialla e 1$ per ogni canzone di Madonna antecedente il 1996.

Gli amici, saputa di questa loro iniziativa, iniziarono a mandare messaggi per avvertirli che stavano ascoltando le canzoni dei gruppi scelti, così questa coppia iniziò a metter via soldi anche quando le canzoni erano ascoltate dagli amici.
Sapete quanto hanno messo da parte da Luglio 2009 a Settembre 2010? Ben 6.730 dollari!

salvadanaio fondo matrimonio

Niente male, vero?

Chiaramente metter su un salvadanaio è semplice, molto più complesso è prendere poi l’impegno di svuotarsi le tasche ogni sera e mettere le monete nel salvadanaio. Però volere è potere e con qualche piccola rinuncia, come il caffè al bar o una rivista a settimana, alla fine in un anno il gruzzolo messo da parte potrebbe fare la differenza.

E ricordate che risparmiare soldi è molto più semplice se hai:

a)    Un partner
b)    Un obiettivo
c)    Un modo divertente per farlo

Un’altra sposa americana, Kelly Gray, ha invece messo all’asta su Ebay il posto da damigella d’onore per il giorno del suo Matrimonio e, sorprendentemente, lo ha venduto per 5.700 dollari ad un uomo di nome Nick, che stava per rilanciare a 10.000 dollari. Si è poi scoperto che “Nick” era solo un rappresentante della ditta che produce le bevande Dr. Peppers e Snapple la quali, affascinata dall’iniziativa di Kelly Gray, ha acquistato il posto da damigella d’onore tramite Ebay e, contemporaneamente ha aperto un concorso per far decidere alla gente quale celebrità avrebbe presenziato al Matrimonio.

I media vanno pazzi per queste iniziative fuori dagli schemi, quando si organizza qualcosa di folle come mettere all’asta un posto da damigella d’onore e questo lo possono testimoniare benissimo le coppie italiane che hanno deciso di aprire un blog per cercare sponsor per il giorno del proprio Matrimonio, spesso contattati da giornali e tv.

E questa è stata la fortuna di Kelly Gray, che si è potuta permettere un Viaggio di Nozze che altrimenti non avrebbe potuto fare.

salvadanaio fondo matrimonio

E voi, cosa vi inventerete per raccogliere soldi in vista del grande giorno?

 

Foto da: Terramundipots, Homecen, Farm6.staticHe-and-She-Photography

Nozzefurbe