Nuovi legami: nozze responsabili ed ecologiche

Nuovi legami: nozze responsabili ed ecologicheFinalmente qualcosa inizia a cambiare nel panorama fieristico di settore anche in Italia. Siamo per questo molto lieti di parlarvi di Nuovi Legami 2012, la prima edizione di una brillante iniziativa che coinvolgerà operatori che propongono servizi ecosostenibili e solidali per il matrimonio.

Nuovi Legami si terrà a Cremona il 12 e il 13 maggio 2012 e si propone come obiettivo quello di diffondere i principi base per organizzare un matrimonio consapevole e solidale.

Organizzato da Nonsolonoi, la locale cooperativa equosolidale, Nuovi Legami 2012 è l’evento che permette alle associazioni non profit e alle piccole raeltà profit che realizzano prodotti etici e di qualità legati all’organizzazione delle nozze, di esporre nei bellissimi spazi della chiesa sconsacrata di San Vitale.

Grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona, di ACLI e del Centro Servizi al Volontariato Cisvol, Nuovi Legami vuole porsi come una raccolta di proposte per presentare e suggerire operatori che operano secondo i principi di sostenibilità, che vanno dal biologico al coivolgimento di comunità locali svantaggiate, al commercio equo solidale.

Nuovi Legami Matrimonio responsabile ed ecologico

In questo modo i vari espositori profit e non profit avranno modo di conoscersi tra loro e di creare una rete che possa favorire lo scambio di buone pratiche anche nel settore del Matrimonio. Inoltre si avrà modo di rendere ancora più etico il giorno del Matrimonio, proponendo una serie di servizi, dall’addobbo floreale agli abiti, realizzati in modo responsabile e a beneficio di intere comunità.

Nuovi Legami è una manifestazione ad ingresso gratuito e si terrà al Centro Culturale San Vitale di Piazza Sant’Angelo 1 a Cremona.

Tra gli espositori, saranno presenti gli orafi del Progetto UrOburo, le importatrici di abiti equo solidali di Orlo del Mondo e Progetto Mato Grosso, che esporrà mobili realizzati interamente da artigiani sudamericani.. Saranno inoltre presenti le ragazze del progetto Endora (Cooperativa Il Sentiero) e i servizi di allestimento floreale della Cooperativa Arca.

Questi gli orari:

  • sabato 12 maggio dalle ore 14.00 alle ore 19.00
  • domenica 13 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Potete consultare il programma completo e dettagliato dell’evento sul sito Nuovi Legami, ad esempio domenica 13 maggio alle ore 12.00 sarà offerto l’aperitivo mentre alle ore 18.00 ci sarà l’esibizione della Cambo Orchestra diretta da Maurizio Padovan

Presentazione Nuovi Legami Cremona

Programma Eventi Nuovi Legami Cremona

Nozzefurbe, da sempre sostenitrice delle Nozze Green non può che promuovere un evento cone questo, quindi vi invitiamo a partecipare a Nuovi Legami e a scoprire un mondo nuovo, dove il sogno di un Matrimonio perfetto si incontra con la sostenibilità ambientale e sociale, affinchè l’evento di un giorno si trasformi in qualcosa di più di una semplice festa.

nonsolonoi