Minimoimpatto: un aiuto per le tue nozze green

Minimoimpatto: un aiuto per le tue nozze greenState organizzando un matrimonio eco-sostenibile? Avrete bisogno di informazioni, ma anche di fare acquisti mirati ad esempio per organizzare un buffet ecologico, che sia in linea con lo stile delle vostre Nozze.

Oggi vogliamo presentarvi Minimo Impatto, una realtà nata per venire incontro alla sempre maggiore richiesta di prodotti ecologici,scelti con una grande attenzione all’impatto ambientale del LCA e agli effetti che questi prodotti avranno sulle persone.

Dai saponi ai detersivi, dagli eco-pannolini alle posate usa e getta biodegradabili, dalla fitocosmesi all’eco design, dai giochi per i bambini ai prodotti ad energia solare, tanti sono i settori nei quali Minimo Impatto ha deciso di lavorare, per cercare di trasformare ogni aspetto della vita a Minimo Impatto Ambientale.

Per avvicinarsi maggiormente alle esigenze delle persone e per trasmettere il proprio credo di sostenibilità, Minimo Impatto non si preoccupa solo di distribuire prodotti, ma anche di comunicare attraverso un blog che aiuta a diffondere e scambiare eco news, eco consigli ed eco eventi.

Attraverso il proprio blog, ma anche grazie al sapiente uso dei social network, Minimo Impatto riesce a dialogare sempre con le persone, per sapere cosa ne pensano dei prodotti e per aiutare la gente nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.

Minimo Impatto crede in un futuro sostenibile operando nel presente.

Come può Minimo Impatto aiutare una giovane coppia che sta cercando di organizzare un matrimonio sostenibile e responsabile?

Innanzitutto pensiamo al vostro buffet ecologico, utilizzando stoviglie biodegradabili e compostabili che hanno molteplici vantaggi:

  • Ridurre le Emissioni di CO2
  • Ridurre lo Sfruttamento di Risorse Non Rinnovabili
  • Ridurre le Emissioni di Gas Serra
  • Ridurre l’utilizzo di discariche ed inceneritori
  • Incrementare il Risparmio Energetico
  • Sostenere l’Agricoltura

Minimo Impatto cerca in ogni modo di andare incontro alle giovani coppie attente all’ambiente, mettendo a vostra disposizione grandi sconti e regali, come le tovagliette che racconteranno ai vostri ospiti che si sta mangiando “green”.

tovagliette

Una bella idea, green ma anche low cost potrebbe essere ad esempio quella di organizzare una festa informale, in cui si organizza un buffet bio coinvolgendo anche i propri ospiti, chiedendo loro di portare ciascuno qualcosa di cucinato al posto del regalo. Potreste organizzare la festa nel giardino di casa, ideale per un eco-matrimonio, ma anche in un parco cittadino, in un bosco o, perché no, anche sulla spiaggia.

Minimo Impatto potrà fornire anche un arredamento ecosostenibile, con sgabelli e tavoli in cartone o pallet.

Per quanto riguarda le bomboniere, molto vendita è la Rosa di Jericho, una scatolina che racchiude il germoglio di una meravigliosa pianta che crescerà in pochi giorni in casa dei vostri ospiti, che assumerà una sfumatura di verde diversa a seconda della temperatura dell’acqua con la quale verrà innaffiata.

rosa-di-jerico

La Rosa di Jericho ha anche un significato simbolico particolare: simboleggia la Vita che non muore mai e l’amore che può farla rifiorire, sopravvive a temperature estreme e siccità.

Ideali per i regali ai testimoni, ma anche per l’addio al nubilato, sono i prodotti per la cura del corpo, creme e trucco realizzato con prodotti naturali.

Per un addio al nubilato green, una idea è l’intimo eco-sostenibile, un regalo utile, ma anche attento, sicuramente gradito ad una sposa attenta all’ambiente.

Per i testimoni maschi si punta di più sul tecnologico, ad esempio regalando i caricatori ad energia solare Scotty, ma anche la cornice illuminata ad energia solare, un oggetto utile e anche innovativo.

caricabatterie-scotty cornice a energia solare

Su Minimo Impatto potete anche leggere la testimonianza di Manuela e Davide, una coppia che ha scelto per le proprie nozze i prodotti di Minimo Impatto e che, per questo è riuscita ad organizzare un perfetto vero matrimonio green

 

minimo impatto_banner Sul sito di Minimo Impatto troverete di certo mille soluzioni adatte al vostro matrimonio green, ma anche ad un utilizzo per tutti i giorni, affinchè l’impegno nel ridurre l’impatto ambientale del vostro Matrimonio non si limiti al singolo giorno di festa, ma diventi una costante della vita della vostra nuova famiglia.

 

 

 

Foto da: Minimo Impatto

 

Nozzefurbe.com