Green Wedding: il colore del tuo matrimonio

logo-copertina2L’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità si sta pian piano diffondendo in tutti gli aspetti della nostra vita, toccando in modo diretto anche il mondo dei fiori d’arancio.

Ad oggi, l’organizzazione di matrimoni con una visione più etica e responsabile di ogni aspetto legato all’evento era legata quasi esclusivamente alla volontà e al desiderio della coppia di realizzare effettivamente questo proposito.

Per questo motivo EcoCongress, società di Perugia specializzata nell’organizzazione di eventi “a basso impatto”, ha lanciato Green Weddings, la propria linea di wedding planning per le nozze che vogliano seguire determinati canoni.

Organizzare un matrimonio a basso impatto significa considerare quanto ogni singolo aspetto organizzativo può incidere in termini di consumi, sprechi, inquinamento ed impatto su ambiente, territorio e persone. Partendo dalle richieste e dai desideri della coppia, Green Weddings offre un servizio di scelta delle soluzioni più sostenibili per creare un evento memorabile, elegante e di grande qualità.

wedd vMKIARA-CARATTERI2-2

Ogni aspetto, dalla scelta della location per la festa al menù, fino al trasporto di sposi ed invitati o all’invio delle partecipazioni, può essere pensato in tal senso. Tutto ciò crea un buon risparmio sulla coppia, dal momento che si agisce su minori quantità di prodotto, fornitori locali, minore consumo di risorse (elettricità compresa) ed un servizio contralizzato di coordinamento delle varie azioni; senza dimenticare l’ansia e le preoccupazioni che la coppia soffre in previsione di un evento del genere e che, almeno dal punto di vista organizzativo, vengono totalmente eliminate.

Dal punto di vista etico, inoltre, Green Weddings aderisce al progetto Matrimoni Solidali, destinando il 10% del proprio guadagno dal servizio di wedding planning a finanziare un progetto di solidarietà sociale, scelto dai futuri sposi tra una serie di iniziative, portato avanti da associazioni di volontariato e ONG.

L’esistenza di un servizio di questi tipo è una cosiderazione importante di come anche un evento unico nel suo genere come il matrimonio possa essere pensato, organizzato e vissuto in modo più originale, attento e responsabile, senza comunque far mancare quelle fondamentali caratteristiche di bellezza, eleganza e magia che contraddistinguono una giornata particolare e diversa da tutte le altre.

 logo-green-weddings-news

Odilia De Rose
Wedding Planner
Ph.   +39 075 7610497
Mob. +39 349 4183008
Green Weddings by EcoCongress Soc. Coop.
www.greenweddings.it (site under construction)