Care amiche di Nozzefurbe, eccomi di nuovo dopo una lunga assenza con un tutorial facilissimo per realizzare un’idea insolita quanto d’effetto: queste collane di confetti sono perfette come bomboniera o segnaposto. Veloci ed economiche, possono essere personalizzate nei colori e nelle decorazioni per adattarsi al 100% allo stile del matrimonio.
Cosa occorre:
Confetti
Nastro di tulle alto circa 10 cm
Forbici
Fiori di tessuto, nastri colorati o altre decorazioni
Come si fa:
Tagliate un pezzo di nastro di tulle lungo circa 100-120 cm (in base alla lunghezza che desiderate per la vostra collana) e fate un nodo semplice più o meno a metà.
Avvolgete un confetto nel nastro di tulle, spingendolo accanto al nodo che avete fatto in precedenza, e fermate con un altro nodo: questa sarà la parte centrale della vostra collana.
Ora procedete alternando nodi e confetti sui due lati della collana, lasciando da una delle due parti una serie di nodi senza confetti.
Procedete in questo modo fino ad inserire il numero di confetti che desiderate offrire (in questo caso 5) raggiungendo la lunghezza che preferite. Lasciate libero l’ultimo tratto della collana e chiudetela con un nodo, tagliando il nastro di tulle in eccedenza.
Completate la collana inserendo nello spazio che avevate lasciato libero dai confetti una piccola decorazione: un fiore di tessuto, un fiocchetto colorato, ma anche qualche perlina di vetro o dei bottoni di madreperla… via libera alla fantasia!