Bondì…che caldo in questi giorni, è proprio Estate!!!
Saranno le giornate lunghe, il clima per lo più gradevole, le atmosfere luminose e serene, ma tanti trovano proprio nei mesi estivi la data ideale per il loro grande evento.
Se siete tra questi e se avete voglia di un consiglio veloce che profumi di sole e di mare per allestire i vostri tavoli, oggi vi propongo dei colorati segnaposto a barchetta origami.
Ce ne possono essere di diversi tipi (e consiglio di sperimentarli), ma io per l’occasione punterei alle più conosciute e lineari, convinta dell’importanza di puntare alla semplicità e alla genuinità, verso un successo senza troppi effetti speciali.
Vi và l’idea? Navighiamo un po’ insieme allora…
Cosa serve
Materiali:
- Carta origami. Apro una doverosa parentesi, perché da socia del Centro Diffusione Origami, se siete un minimo appassionati di questa straordinaria arte non posso che invitarvi a visitare il sito e scoprire le tante iniziative e possibilità che offre questa bellissima associazione.
Se decidete di diventare soci avrete poi la possibilità di accedere all’area riservata e acquistare la carta, scaricare diagrammi, partecipare ai convegni…insomma, vi si aprirà un mondo fantastico!
- Stuzzicadenti
Strumenti:
- Righello e taglierino
- Colla stick
- Penne colorate e/o pennarelli
Come si fa:
Beh…qui non mi dilungo a descriverle, le immagini parlano davvero da sole!
Basterà scegliere: realizzatene per le tavole dei più piccoli, magari lasciando loro la possibilità di decorarle e di scrivere il proprio nome sulla bandierina, o pensatele come allegri portamenù nei buffet di antipasti e dolci, oppure fatene trovare una per ciascuno, con l’invito a navigare con voi dentro un mare di nuove emozioni.
Buone pieghe quindi, e alla prossima!
Monica