Viaggio di nozze a New York: suggestivo, emozionante ed… economico!

New York è da sempre lo scenario perfetto per incorniciare una bellissima storia d’amore. Pensate all’emozione di passeggiare mano nella mano sul Brooklyn Bridge o di sedersi e abbracciarsi su una panchina di Central Park: non sarà, quindi, un caso che i più romantici film della storia di Hollywood siano stati ambientati proprio nella Grande Mela. Da Harry ti presento Sally, passando per Ghost fino a Stregata dalla luna, New York si rivela la cornice ideale per celebrare un’autentica storia d’amore e, a maggior ragione, per ospitare due novelli sposi nel loro viaggio di nozze.

Arrivare a New York

Trascorrere la luna di miele a New York si rivelerà molto più facile ed economico di quanto molti si aspettano.

Per la prenotazione del volo, ci si può affidare a Momondo: in giugno e nei mesi che vanno da settembre a marzo c’è un’ottima offerta di voli low cost. Che ne dite di programmare il giorno del sì in relazione a questi periodi?

manhattan viaggio di nozze

Una volta a New York, prendete la subway e capirete che cosa voglia dire muoversi velocemente con i mezzi pubblici: si può arrivare dappertutto e in poco tempo.

Se, invece, preferite un viaggio a livello della strada, gli autobus saranno perfetti per darvi anche interessanti scorci della città.

Dove alloggiare a New York

Risparmiare anche sull’alloggio, naturalmente, si può: scegliete zone economiche, certamente non meno affascinanti della celeberrima Manhattan. A Williamsburg (nord di Brooklyn) potrete avere un’emozionante vista dello skyline newyorchese dal suo lungofiume; sempre a Brooklyn, Park Slope non sarà da meno: negozi, bar e ristoranti saranno a portata di mano appena uscite dall’albergo.

statua della libertà

Come girare a New York

Oltre ai mezzi pubblici, per i quali si può acquistare un economico abbonamento settimanale, si può optare per la bicicletta: acquistatela usata o noleggiatela. Si rivelerà una soluzione non solo a buon mercato, ma anche entusiasmante.

romantico viaggio di nozze a new york

Attrazioni gratuite da vedere

Segnatevi, fra le cose da non lasciarsi sfuggire, queste attrazioni: il ponte sospeso più lungo del mondo, Brooklyn Bridge, da cui si vede la statua della Libertà, i grattacieli e la splendida Manhattan.

Fra i monumenti-icona di New York non si può perdere lo stupendo Chrysler Building, con le sue forme cesellate, in stile molto gotico e il suo puntone proteso verso il cielo, così come lo stupendo complesso del Rockfeller Park a pochi passi da Central Park e che, d’inverno, ospita la più bella pista di pattinaggio al mondo nonché le insegne luminose che ogni giorno illuminano Times Square, rendendola ancora più al centro del mondo nella notte del 31 dicembre per il Capodanno più famoso sulla terra.

Times Square NY

Per gli amanti del vintage la qualità della merce esposta ai Brooklyn Flea non mancherà di stupire così come per quelli del verde High Line, il parco ricavato da una dismessa linea ferroviaria.

Gli sposi che amano la cultura non possono non fare un salto all’immensa raccolta di volumi, custodita al New York Public Library, mentre per gli appassionati di arte le gallerie d’arte contemporanea di Chelsea saranno una vera miniera di capolavori, oltre ai più classici Metropolitan Museum che costeggia da un lato la Fifth Avenue e dall’altro Central Park, il Guggenheim Museum  con la sua originale forma a spirale e il MoMa – Museum of Modern Art.

metropolitan museum

Attrazioni gratuite da vedere

Fra un’attrazione e l’altra vi sarà venuta fame: per mangiare bene e a buon mercato, il consiglio è affidarsi all’esperienza di Tripadvisor, scaricando la sua app. Segnatevi, comunque, questi locali: il Porchetta in First Ave, East River Bread a Williamsburg, Georgian 76 Ave. B e Bunker a Ridgewood. Buon cibo a prezzi davvero modici.

mangiare a new york

Cosa chiedere di più?

Carlo Pandian

Foto dal web