Scegli una luna di miele sostenibile

Scegli una luna di miele sostenibileIl turismo ha sicuramente un forte impatto sul pianeta, ma ci sono degli accorgimenti e e delle iniziative che tutelano e valorizzano le risorse ambientali e sostengono l’economia delle comunità ospitanti. Noi di Nozze Furbe vi suggeriamo una luna di miele sostenibile da scegliere per la vostra lista con viaggio di nozze! 

Ci sono alcune compagnie e tour operator che adottano alcune accortezze per rendere la vostra luna di miele il più responsabile possibile verso il mondo che vi circonda.Se avete pensato alle 8 buone ragioni per organizzare un matrimonio sostenibile che vi abbiamo fornito noi di Nozze Furbe, non potete che optare per un turismo responsabile anche per il vostro viaggio di nozze.

I Viaggi del sogno propongono alcune mete come Vietnam, Madagascar, Ecuador e Galapagos in cui si potranno organizzare dei viaggi ad hoc per gli sposi “sostenibili”. Oltre a questo servizio il gruppo fornisce bomboniere solidali, location per il matrimonio  e catering a kilometro zero.

cambogia-i-viaggi-del-sogno

foto da: I viaggi del sogno

Questo nuovo modo di viaggiare non solo si preoccupa di coniugare i bisogni del viaggiatore con quello delle popolazioni ospitanti nel pieno rispetto dell’ambiente, ma incentiva un turismo che costruisce ricchezza e sviluppo. Una nuova etica per i neo sposi in cerca di una luna di miele alternativa con un valore aggiunto. Un viaggio di nozze sostenibile non è un viaggio tradizionale e per questo vi farà scoprire itinerari alternativi e suggestivi: Amazzonia, Costarica, Patagonia, Canada, Madagascar e Sudafrica sono i più richiesti.

La cooperativa Viaggi Solidali promette un viaggio indimenticabile alla ricerca di qualcosa di diverso volando in Brasile oppure con l’ecoturismo tra la Ande.

groenlandia-i-viaggi-del-sogno

foto da: I viaggi del sogno

Anche la rete del turismo di ViaggieMiraggi organizza delle lune di miele in cui gli sposi si mettono in gioco immergendosi nella cultura che li ospita.

Un turismo attivo e allo stesso tempo educativo che non perde fascino, la luna di miele sostenibile consente alla coppia di vivere un viaggio etico al di fuori delle rotte e delle modalità turistiche tradizionali garantendo emozioni e ricordi indelebili.

 

staff-zankyou

Guest blogger: la Redazione di  

Servizio di lista nozze online e siti gratis per il matrimonio