Praga low cost

Praga low costCiao a tutti futuri sposi, sono Andrea, il travel blogger di VoloGratis.

Dopo avervi parlato di  Parigi ora è la volta di darvi qualche consiglio su come trascorrere un viaggio di nozze low cost in un’altra città romanticissima: Praga.

La capitale della Repubblica Ceca può essere facilmente raggiunta con la compagnia aerea low cost Wizz Air da Bari, Milano (Bergamo), Napoli, Roma, Venezia e Treviso.

 

Per raggiungere il centro della città dall’aeroporto Ruzyne si può prendere il taxi ma se volete risparmiare vi consiglio di prendere il bus 119 che vi porterà fino alla fermata della metro linea A – Dejvická (qui trovate la guida su come raggiungere il centro città dall’aeroporto).

DSCN3781

Il biglietto costa kc 26 (meno di un euro) ed è valido 75 minuti pertanto può essere utilizzato anche per la metro.

Per quanto riguarda l’alloggio posso suggerirvi per esperienza personale, il Botel Albatros e l’hotel Ibis Old Town.

Il Botel Albatros è una sorta di hotel galleggiante ancorato sulle rive della Moldava, in pieno centro (Praha 1), è molto romantico – quindi adatto a coppie di neo sposi – e vicinissimo al centro, con meno di cinque minuti di camminata si arriva a Piazza della Repubblica.

DSCN3831

L’Hotel Ibis, ancora più centrale, si trova proprio a Piazza della Repubblica, fa parte del gruppo Accor, nuovo, pulito ed abbastanza economico specie se si riesce ad usufruire delle frequenti promozioni.

Se invece desiderate un’altro tipo di sistemazione nella sezione di VoloGratisOrganizza il tuo viaggio low cost” troverete un elenco di tutti i maggiori portali di prenotazione, vi consiglio di cercare anche nella sezione “codici sconto”, risparmiare qualcosina in più con un bel codice sconto non fa mai male!

Per quanto riguarda il cibo avrete l’imbarazzo della scelta. Si trova ovunque cibo di ottima qualità a prezzi bassi. Posso consigliarvi una cena da U Knihovny (Veleslavinova 10 – vicino al Ponte Carlo), con meno di € 10 a testa uscirete sazi, o una bella birra da U Fleku, la birreria artigianale più antica della città.

DSCN3836

Una volta a Praga prendetevi per mano e lasciatevi trasportare dall’atmosfera romantica che vi si respira.

Ammirate il Ponte Carlo, visitate il Castello con il famoso Vicolo dell’Oro, passeggiate per Mala Strana, per il Quartiere Ebraico, per Stare Mesto, raggiungete Piazza Venceslao, fermatevi ad ammirare la Torre dell’Orologio Astronomico…di cose da vedere ce ne sono davvero tante…ma ricordatevi, di sera è ancora più romantica!

DSCN3620

Qui trovate il diario del mio viaggio, potreste prendere spunto per crearvi il vostro itinerario.

Buon viaggio!

Testo e foto di VoloGratis