Londra low cost

Londra low costOggi parliamo di viaggi di nozze low cost insieme ad Andrea di VoloGratis. Sentiamo cosa ha da consigliarci.

 

Ciao a tutti futuri sposi, vi ricordate di me? Sono Andrea, il travel blogger di VoloGratis, qualcuno di voi forse già mi conosce per i precedenti articoli sui viaggi di nozze low cost a Parigi e a Praga, ma oggi voglio parlarvi di una città che amo alla follia: Londra.

Quante volte avete sentito dire che la capitale Inglese è una città carissima? E’ arrivato il momento di far cadere questo luogo comune.

Vi assicuro che con qualche accorgimento si può trascorrere un bella vacanza spendendo poco.

Raggiungere Londra dall’Italia è ormai diventato un gioco da ragazzi: compagnie aeree low cost come Ryanair ed EasyJet effettuano più voli giornalieri.

Ryanair ha i prezzi mediante più bassi e non è raro trovare offerte anche ad una manciata di euro tutto incluso. Pensate che nel mio secondo viaggio a Londra ho speso la bellezza di € 2 per un volo andata e ritorno da Roma!

Queste compagnie atterrano agli aeroporti di Stansted o di Gatwick che distano circa un’ora di bus dal centro città.

Londra low cost viaggio di nozze

Se si atterra a Stansted, il metodo più economico per raggiungere il centro città è il bus. Qui trovate una guida che prende in considerazione tutte le varie alternative mettendo a confronto prezzi e tempi di percorrenza.

Per quanto riguarda l’alloggio c’è l’imbarazzo della scelta ma fate attenzione perchè gli hotel inglesi non brillano di pulizia. Basti solo pensare che nella top10 degli hotel più sporchi d’Europa 4 sono londinesi. Per evitare spiacevoli sorprese vi suggerisco – prima di prenotare – di farvi un bel giro sul web per leggere le recensioni della struttura che avete scelto.

Se invece volete spendere davvero poco allora vi consiglio, per esperienza personale, gli EasyHotel. Si tratta di una catena low cost di hotel che sta prendendo piede in tutta Europa. Le stanze sono piccole ma nuove, pulite e senza moquette sul pavimento (che diciamolo, non è che sia il massimo della pulizia!). Io ho alloggiato in quello di Victoria Station e mi son trovato benissimo.

Londra low cost viaggio di nozze

Se invece desiderate un’altro tipo di alloggio nella sezione di VoloGratisOrganizza il tuo viaggio low cost” troverete un elenco di tutti i maggiori portali di prenotazione, vi consiglio di sbirciare anche nella sezione “codici sconto”, risparmiare qualcosina in più non fa mai male!

Per mangiare senza spendere un patrimonio avrete l’imbarazzo della scelta, sono disseminati ovunque fast food di ogni genere, pub (dove mangiare il famoso fish and chips e bere dell’ottima birra), ristorantini etnici e supermercati che vendono cibi preconfezionati.

buckingham-palace low cost

Per quanto riguarda i Musei non spenderete un penny poichè sono quasi tutti ad ingresso gratuito: British Museum, National Gallery, Tate Modern Gallery, Science Museum…solo per citarne alcuni.

Ora mi rivolgo alle future spose a cui immagino non dispiaccia fare un pò di shopping (lo so che in questo momento i futuri mariti mi staranno maledicendo!): qui trovate una guida ai negozi più economici della città.

Il Big Ben, il Tower Bridge e Buckingham Palace sono solo alcune delle innumerevoli cose che vi lasceranno senza fiato…son convinto che anche voi tornerete a casa con la voglia di tornarci al più presto!

Se vi serve uno spunto per l’itinerario da seguire qui trovate il diario del mio primo viaggio nella capitale Britannica.

big-eye luna di miele

Foto da Vologratis

 

Vologratis