Trucco occhi fai da te

Trucco occhi fai da teOggi parliamo del trucco per gli occhi, una parte importante del Viso che va certamente messa in risalto il giorno del matrimonio. 

Il trucco va scelto sempre in base all’acconciatura scelta, al modello e al colore dell’abito, alle foto che avete scelto, se in bianco e nero o se a colori, in base agli accessori, agli addobbi, ecc.

Oggi vi aiuteremo a realizzare un trucco occhi fai da te che metterà in risalto il colore degli occhi, giocando sul contrasto.

La prima cosa da fare è passare la matita (1), partendo dai ¾ dell’occhio e sfumando dall’interno verso l’esterno usando un pennellino (2)

.

Trucco occhi fai da te eterea  Trucco occhi fai da te eterea

Finito di sfumare la matita sulla palpebra superiore, potete passare alla parte inferiore (3), facendo in modo di unire la sfumatura con quella superiore. Questo allungherà lo sguardo rendendolo più profondo.

In caso di occhi molto grandi o sporgenti è meglio contornare l’occhio passando la matita anche all’interno, per rimpicciolire lo sguardo.

Fissate quindi la matita con un apposito fissante per matita e ombretto, picchiettando con le dita (4).

Trucco occhi fai da te eterea  Trucco occhi fai da te eterea

L’ombretto va steso con un pennello piatto a “lingua di gatto” (5) e ricordate di soffiare via dal pennello l’eccesso di trucco prima di iniziare.

Trucco occhi fai da te eterea  Trucco occhi fai da te eterea

Stendete quindi l’ombretto uniformandolo con la sfumatura della matita che avete passato in precedenza (6).

ombretto fai da te  ombretto fai da te

Passate poi ad una tonalità più chiara di ombretto, che va steso nella parte interna della palpebra (7) e per concludere, applicate un punto luce da mettere sotto l’arcata sopracciliare (8).

eye liner fai da te  ombretto fai da te

A questo punto potete passare l’eyeliner (9) per ottenere un effetto più naturale, che delinei l’occhio, usatene uno con pennellino molto sottile e stendetelo TRA le ciglia, non sopra o sotto, per non ottenere un rigo che risulti troppo netto (10). Allungate la linea solo di qualche millimetro in più rispetto alla fine dell’occhio (11). Potete quindi passare a stendere il mascara, con un movimento dall’interno verso l’esterno (12)

ombretto fai da te  mascara fai da te

Per chi non ha le sopracciglia ben definite, è utile usare una matita e un pennello specifici per ridisegnarne la linea. Ed ecco l’occhio truccato a regola d’arte (13)

trucco sposa fai da te

 

eterea istituto di bellezza

 

A cura di Francesca di Clemente di Eterea Istituto di Bellezza, Città Sant’Angelo (PE), tel. 085.960869

Si ringrazia Taira Mazzocchetti, la modella.