Look sposa con capelli corti

Porto i capelli corti da quando ho 16 anni, quindi da più della metà della mia vita. La mia mamma voleva una figlia con una lunga chioma fluente e per contro, appena ho potuto, io li ho tagliati. A funghetto, alla maschietto, a spazzola, a zero. Da quando ho 16 anni li porto corti, con una breve parentesi… nel periodo prima del mio matrimonio.

Quando la parrucchiera ha capito che stavo per sposarmi, si è rifiutata di tagliarmi i capelli, perché “La sposa deve avere i capelli lunghi!”.

Non so se dalle vostre parti è così, ma qui la sposa deve avere i capelli lunghi e poi una elaborata acconciatura raccolta.

Così io avevo i capelli lunghissimi, ma raccolti così stretti da sembrare corti, che ho impiegato la prima notte di nozze per levare tutte le forcine che mi bucavano il cranio, ho coinvolto anche il mio novello marito impegnandolo in questa pesca miracolosa… di forcine! Che idiozia!

Ecco, quindi, l’unico vero rimpianto che ho verso il mio matrimonio: io volevo essere una sposa con i capelli corti

Guardo quindi sempre con bramosia le foto di spose con i capelli corti.

Se anche tu ami li ami ma hai attorno persone che ti dicono che non puoi portarli nel giorno del tuo matrimonio, ecco qualche idea che sicuramente apprezzerai.

1.SEMPLICITA

Se il tuo taglio è alla maschietto, semplice e frizzante, se hai un viso giovane e sbarazzino, l’idea migliore è di non fare nulla. La semplicità del tuo taglio sarà la migliore delle “decorazioni”.

Sposa capelli corti

Foto: sinistra, destra

2.VELETTA

Con il ritorno al vintage è rispuntato fuori un accessorio di altri tempi, che sta tornando molto di moda per il suo fascino semplice e delicato. Sto parlando della veletta, o birdcage veil. Personalmente la trovo perfetta su un taglio corto.

veletta sposa capelli corti

Foto da: Stylemepretty

CERCHIETTO sposa

Il cerchietto sembra un accessorio tipico per capelli lunghi, ma nel giorno delle nozze si potrebbe rivelare un validissimo alleato anche di una sposa con i capelli corti. E’ una validissima alternativa al velo, che arricchirà la vostra acconciatura e che rimarrà comodamente li dove lo avrete posizionato. Pratico, comodo, elegante, cosa si può volere di più?

sposa cerchietto capelli corti

Foto: destra, sinistra

Pettinessa sposa

La pettinessa ha un fascino antico e viene utilizzato anche da molte spose con i capelli lunghi. In una sposa con i capelli corti può diventare un prezioso punto luce che illumina tutto il volto.

pettinessa sposa capelli corti

Foto da: Mhphoto

Fascia capelli sposa

Se siete rimaste folgorate dal rifacimento del Grande Gasby con Di Caprio di certo apprezzerete una fascia tra i capelli in perfetto stile Daisy Buchanan.

sposa fascia capelli

Foto da: sinistra, centro, destra

 

Fascinator sposa capelli corti

Una via di mezzo tra un cerchietto e un cappello, il fascinator è molto utilizzato all’estero, non solo per le spose, ma anche per le invitate ad un matrimonio.

Può essere arricchito con piume o fiori o con un po’ di velo, il fascinator è perfetto anche per le spose con i capelli molto corti.

sposa fascinator

Foto da: sinistra, destra alto, destra basso

Sposa CORONCINA-DI-FIORI

Se invece vi piace qualcosa di più naturale, se state organizzando un matrimonio green e molto bucolico, oppure se vi siete perdutamente innamorate dell’acconciatura da sposa del primo matrimonio di Audrey Hepburn, non rinunciate ad una coroncina di fiori in testa.

sposa coroncina di fiori

Foto da: sinistra, destra