Tutorial: veletta fai da te

La settimana scorsa abbiamo proposto qualche idea per l’acconciatura di una sposa con i capelli corti. Tra i tanti consigli, ha riscosso molto successo l’idea di una veletta o birdcage veil (trad. gabbia per uccellini) come dicono all’estero.

Non è sempre semplice trovare la giusta veletta nei vari atelier e non tutte hanno la fortuna di vivere in una grande città o nella sua prossima periferia, così ho pensato di proporvi qualche soluzione per realizzare da sole la veletta per la vostra acconciatura da sposa.

Online è pieno di tutorial che vi aiuteranno a realizzare una veletta perfetta e oggi Nozzefurbe ve ne propone 4, in ordine di difficoltà, per aiutare sia ragazze brave con la macchina da cucire sia quelle che a malapena sanno usare la colla.

Sono tutti tutorial in lingua inglese, ma le immagini sono così intuitive che non dovrete neanche sforzarvi nella traduzione.

Tutorial: veletta fai da te

Le più pratiche con forbici, ago, filo e macchina da cucire possono mettersi alla prova con questo bel tutorial che vi promette di guidarvi passo passo nella realizzazione di una veletta classica anche grazie all’utilizzo di materiale di recupero, come un vecchio fiore di stoffa che abbelliva magari l’abito da sposa di vostra madre.

tutorial veletta sposa fai da te

Tutorial: veletta fai da te

Se, come me, sapete attaccare un bottone ma la vostra abilità di ferma li, ecco un semplice tutorial dove basta saper usare ago e filo per assemblare una semplice veletta, con tanto di fiore realizzato in stoffa con le vostre mani.

Tutorial veletta sposa fai da te

Tutorial: veletta fai da te

Ancora più semplice è il tutorial proposto da Zia Martha, che vi farà fare un figurone utilizzando solo ago, filo, colla e una pettinessa.

tutorial veletta fai da te

Tutorial: veletta fai da te

Se elimiate anche la pettinessa, ma avete due ferrettini, questo è il tutorial che fa per voi. Non è per una veletta da sposa, ma basterà trovare della rete bianca e dei fiori a tono e il gioco è fatto.

tutorial veletta sposa fai da te

Nella speranza di esservi stata utile, aspetto i vostri commenti per sapere qual’è il tutorial che preferite.