Kit bouquet ecologico fai da te

Kit bouquet ecologico fai da teQuante volte parliamo di fai da te, dei vari modi per personalizzare le proprie nozze, non necessariamente per risparmiare, ma spesso proprio per dare quel tocco unico ed originale che solo una sposa può dare al proprio Matrimonio?

Oggi voglio raccontarvi di una nuova, brillante, interessantissima proposta della creativa forse tra le più originali d’Italia: Alessandra Fabre Repetto.

Vi abbiamo già mostrato i suoi bellissimi bouquet non floreali realizzati con carta riciclata, con cotone, rame e pigne.

La notizia è che da oggi potrete acquistare i kit per realizzare da sole queste bellissime creazioni, unendo il piacere di fare con le proprie mani al risparmio.

Alessandra Fabre Repetto questo weekend esporrà ad Abilmente Fiera dove terrà dei workshop per mostrare ed insegnare come si costruiscono i suoi bouquet e in quanti modi è possibile personalizzare ogni oggetto, pur partendo da una base comune.

L’idea di Alessandra è quella di fornire, a chi lo vorrà, tutto l’occorrente per assemblare i diversi oggetti in piena autonomia.

kit bouquet fai da te

Esempio bouquet e collana

Potrete acquistare il Kit Sposa, comprendente il necessario per fabbricare il vostro Bouquet più, a scelta, un fermaglio per capelli o una spilla. Il costo del Kit Sposa è di soli 40€ e potrete personalizzarlo scegliendo il colore che più vi piace.

Oppure scegliere il Kit Gioielli, per realizzare da sole una collana catena o girocollo e, a scelta, un fermaglio o una spilla. Il costo del Kit Gioielli è di 20€.

materiale kit

materiale kit

Se passate a trovare Alessandra ad Abilmente Fiera potrete seguire i suoi workshop e portare a casa un bouquet o una collana realizzate da voi. 

Altrimenti potrete richiedere il vostro kit personalizzato da ricevere a casa insieme alle istruzioni per realizzare il tutto da sole.

Alessandra ha pensato di allargare l’offerta, realizzando anche kit per fare da se i sacchetti per le bomboniere, in lino e in tessuti naturali, ma sarà possibile acquistare anche i singoli fiori, colorati o bianchi, da dipingere da sole. I fiori potranno decorare la vostra torta, oppure essere utilizzati come segnaposto, o tra i capelli e in tanti altri modi, che sarete voi a decidere.

Sacchetti bomboniere

Potrete ordinare il vostro kit direttamente sul sito di Alessandra Fabre Repetto o scrivendo alla sua email  o telefonando al 349.4579273

Nozzefurbe non poteva che essere entusiasta di una idea che racchiude in se le tre essenze alla base del sito: low cost, eco-sostenibilità e fai da te.


E da oggi è possibile, per chi abita a Roma e dintorni, partecipare ai corsi creativi tenuti da Alessandra, che vi spiegherà come realizzare da sole eco gioielli, accessori per il vostro green wedding, e altro ancora.

Corsi-fai-da-te