Bouquet non floreali – parte 6: bouquet di lattine

Bouquet non floreali – parte 6: bouquet di lattineSei una sposa attenta all’ambiente e stai pensando di organizzare un matrimonio green?

Saprai di certo quanto è poco green scegliere di utilizzare fiori recisi per le decorazioni e anche per il bouquet. Quindi perchè non osare con qualcosa di nuovo e unico, scegliendo un bouquet non floreale realizzato con materiali di riciclo?

Quello che ti proponiamo oggi è assolutamente originale: un bouquet realizzato con le lattine di alluminio delle bibite.

Sicuramente avrai un bouquet fuori dal comune, tutti non faranno che parlare della tua scelta non solo originale, ma anche estremamente eco-sostenibile.

La cosa bella di questo materiale è che è molto comune presso le nostre case. Puoi quindi provare a realizzare da sola il tuo bouquet, se hai le capacità manuali adeguate e tanta voglia di cimentarti in qualcosa di creativo e originale.

bouquet lattine di cocacola

bouquet non floreale

bouquet di alluminio riciciato

Online puoi trovare dei tutorial, ma anche dei video in lingua inglese che potranno esserti di aiuto.

tutorial fiori di coca cola

Se invece sei negata per i lavori manuali, puoi sempre comprare fiori di alluminio di riciclo belli e fatti come questi di Crafly Mountain Mama

fiori di lattine riciclate

o questi di Sweettatersyunkyard 

bouquet di alluminio riciclato

Ovviamente il materiale è versatile, se vuoi dare un tocco rosso userai le lattine di coca cola, se no, puoi scegliere tra bibite che hanno lattine di colori diversi.

Allora, che ne dici? Ti piacerebbe un bouquet realizzato con lattine di coca cola riciclate?

Foto di Liesl Cheney e Shirley Gilks via Theprettyblog e via Blovedweddings