Chiedi alla wp: cerimonia civile sul lago

Chiedi alla wp: cerimonia civile sul lagoVista le tante richieste di aiuto che stanno giungendo a Nozzefurbe da parte di sposine che vogliono una risposta personalizzata dalla bravissima wedding planner Roberta di Wonderland , pubblichiamo due risposte a settimana, per riuscire a soddisfarvi nel minor tempo possibile.

 

La risposta di oggi è per Silvana, che si sposerà al lago con rito civile e vorrebbe dei consigli sull’abito da sposa più adatto.

domanda che abito indossare per una cerimonia civile sul lago

Cara Silvana, grazie per la tua richiesta di aiuto.

In realtà mi sembra che tu abbia le idee molto chiare e devo dire che le condivido pienamente. Amo la semplicità nelle linee e il color avorio è sicuramente appropriato alla situazione, così come l’abito lungo.

ABITO E CORPORATURA

Non conosco la tua fisicità, perciò ho difficoltà a consigliarti sulla linea giusta. Sicuramente opterei per un abito in un tessuto naturale dalla linea non troppo ricca e abbondante.  Dopodiché tutto dipende dalla struttura del tuo fisico. Se è asciutto andrà benissimo una linea più stretta in un tessuto morbido e leggero, se invece dovessi avere qualche curva “accentuata”, sicuramente un tessuto più sostenuto o una linea più scivolata aiuterebbero a rendere l’insieme più armonico. Certamente eviterei un abito che metta in evidenza un seno abbondante, non so se sia il tuo caso. Un’attenzione particolare va riservata alle braccia (fai la prova davanti allo specchio fingendo di mettere il sale con la saliera: non perdona!!): se sono sode puoi senz’altro permetterti un abito sbracciato, altrimenti ti consiglio una manica anche a tre quarti in un tessuto leggerissimo, visto che il 29 giugno potrebbe essere molto caldo.

tre-abiti-da sposa beige o avorio

Foto: abito a sinistra, abito centrale, abito a destra

AFFIDARSI AGLI ESPERTI

In ogni caso non sono una stilista e non voglio rischiare di dare suggerimenti sbagliati. Perciò la migliore raccomandazione che possa darti, non sapendo da quale zona d’Italia mi scrivi, è sicuramente di affidarti ad un atelier di grande esperienza che sappia consigliarti al meglio e che non si accontenti fino a che non ti vedrà luccicare gli occhi di commozione!

abito beige Jenny-Packham

Abito di Jenny Packham

 

 

 

Continuateci a scrivere per avere le risposte personalizzate di Roberta

chiedi-alla-wp

logo-Wonderland