Nozze low cost #16: noleggia piante in vaso

Nozze low cost #16: noleggia piante in vasoL’addobbo floreale della Chiesa può essere una voce di spesa importante, soprattutto se la chiesa è molto grande e spoglia.

Come fare dunque per risparmiare qualcosa, senza rinunciare ad un po’ di verde?

Forse non tutti sanno che presso i vivai è possibilenoleggiare piante in vaso limitatamente alla durata della cerimonia.

noleggia piante in vaso per la navata

In questo modo non solo risparmierete, ma eviterete anche i fiori recisi, che muoiono nel giro di poche ore, conciliando quindi l’aspetto low cost con quello green.

Nel caso di piante verdi, potete pensare di abbellirle con tulle o decorazioni fai da te, mentre potreste addirittura optare per piante fiorite, come le ortensie, che aggiungeranno un tocco di colore alla Chiesa.

piante-verdi-matrimonio

1. Donnamoderna 2. Grazia Patruno

piante in vaso decorazioni matrimonio

1. United with love 2. Opalia Flowers via Elizabeth Anne Designs 3. Charlotte Geary Photography

Pensate agli alberi verdi che hanno arricchito l’abbazia di Westminster in occasione delle nozze tra il Principe William e la bella Kate Middleton. In quel caso si trattava di aceri campestri e di carpini, ma voi potreste optare per qualcosa di più discreto, che si adatti alla chiesa che avete scelto, di certo non immensa quanto Westminster.

alberi in chiesa matrimonio William e Kate

via Google Immagini