Butterfly Wedding – liberate farfalle, non riso

Butterfly Wedding – liberate farfalle, non risoDonatella Di Cola è una donna intraprendente, gentile ed entusiasta, lavora da 25 anni nella sua azienda agricola che alleva vermi per la pesca e da poco ha pensato di ampliare l’attività, aiutando al contempo il ripopolamento delle farfalle nell’ambiente.

Pare che le farfalle stiano scomparendo gradualmente dalle nostre città, che diventano sempre più grigie e tristi. La causa ovviamente è l’inquinamento, ma anche lo scomparire progressivo di aree verdi incolte, dove le Farfalle trovavano le “erbacce” preferite attorno alle quali vivere.

Così Donatella ha pensato che si poteva coniugare la bellezza e il romanticismo del volo delle farfalle alla possibilità di ripopolare l’ambiente di farfalle vive, offrendo un servizio a tutte le coppie che vorrebbero sostituire il lancio del riso con un volo di farfalle e il suo progetto è stato anche recentemente premiato dal Ministero delle politiche Agricole.

Nozzefurbe aveva già parlato di idee alternative per il lancio del riso, proponendo le Farfalle, difficili, fino ad ora, da reperire in Italia. Ora, grazie a Donatella, anche le spose italiane potranno allietare la propria cerimonia con uno spettacolare quanto colorato volo di farfalle.

farfalle lancio del riso

Il servizio che Donatella offre con la sua Azienda Agricola F.s.L. di Paliano (Fr), è quello di studiare l’ambiente nel quale si terrà la vostra cerimonia, con un sopralluogo fuori dalla chiesa dove celebrerete le vostre nozze, al fine di individuare aree più adatte al rilascio delle farfalle. Le farfalle, appena liberate, saranno un po’ disorientate e quindi si andranno a posare sul verde più prossimo, come alberi e aiuole fiorite. E’ importante quindi capire dove è più favorevole liberarle, al fine di dare loro la possibilità di sopravvivere.

Inoltre Donatella studierà la varietà di farfalle più adatte alla sopravvivenza della zona in cui abitate, affinchè il lancio non si riduca semplicemente ad uno spettacolare effetto scenografico, ma offra concretamente la possibilità alle farfalle di ambientarsi e stabilirsi nella vostra città.

Le farfalle non vengono spedite, per evitare che arrivino morte o impossibilitate a volare, ma vengono consegnate personalmente da Donatella in eleganti cestini che possono essere aperti dagli sposi, ma anche dalle damigelle o da diversi ospiti, a seconda del servizio che gli sposi stessi sceglieranno.

Per completare l’effetto romantico delle Farfalle, Donatella propone anche delle decorazioni con vere farfalle imbalsamate, che potranno arricchire il bouquet della sposa, ma anche i centrotavola e le decorazioni floreali.

Donatella Di Cola farfalle decorazioni floreali farfalle imbalsamate

Se cercate delle alternative ecologiche al lancio del riso, se volete che il vostro Grande Giorno diventi anche l’occasione per liberare bellissime e colorate farfalle nell’ambiente, contattate Donatella e scoprirete gentilezza, professionalità, piena disponibilità e tanta passione per il suo lavoro.


Donatella di Cola

Azienda Agricola F.s.L. a Paliano (Fr)

Sito internet

Tel. +39 338 59 91 226

 

Foto da: Bigserpens.com

Nozzefurbe