Settembre: le novità da Londra

Il mese di Settembre si presenta pieno di novità ed energie per una nuova stagione di matrimoni.

La prima novità è l’addio al nubilato (Bridal Shower) e le sue nuove regole…stavolta non enfatizzando lo stile inglese ma un nuovo modo di condividere un momento bellissimo della vostra vita con amiche e familiari.

Le novità che ho da proporre sono le seguenti:

 

14,30 Brunch time!

Invece che una cena, questo cambiamento di orario ci da la possibilità di offrire un breakfast all’inglese, delle uova con bacon oppure dei pancakes con sciroppo al toffee, insomma una piccola variazione che non altera di molto i costi, anzi un ristorante sarà molto più propenso ad affittarvi una sala privata in un orario meno impegnativo della cena, riducendo costi e confusione.

Settembre: le novità da Londra

Inoltre un brunch normalmente finisce intorno alle ore 18:00 lasciando la libertà più assoluta per le persone con impegni o bambini a casa di andare via ma anche per chi volesse proseguire la possibilità di andare a casa della sposa o andare in un bar per dei cocktail.

Materiali

Tanta carta riciclata, dall’invito che confezionerei personalmente  con carta da pacchi e carta riciclata, si crea un prototipo, magari anche scritto a mano per poi fare delle fotocopie per i rimanenti inviti. I colori sono infiniti e la cosa più importante da scrivere è  – “Presence would be there present.” ( La tua presenza sarà il regalo più bello!)

Centrotavola Easy-To-Pack

Quando si pianifica un addio al nubilato in un ristorante, la cosa più importante è tenere a mente che le decorazioni devono servire anche ad intrattenere le tue ospiti. Come? Centrotavola fotografici a fisarmonica con cartone e all’interno fotocopie in bianco e nero di foto di famiglia o di foto che raccontano il vostro percorso con il vostro futuro marito (idea utilizzabile anche per un matrimonio). In questo modo il centrotavola stesso diventa argomento di conversazione e ci si possono scattare delle foto…insomma molto meno caro di un mazzo di fiori e sicuramente più personale!

Settembre: le novità da Londra

Per quanto riguarda la moda, questi sono “The hottest wedding trend for 2014”:

abito da sposa nero

È il nero il nuovo colore per il 2014? Se hai guardato le collezioni sposa 2014 di Vera Wang e altri grandi stilisti, la risposta è un clamoroso “SI”. La collezione di Wang 2014, che ha debuttato nel mese di aprile, sta causando un sacco di discussioni tra gli esperti di moda e spose, è il nero appropriato per un abito da sposa?

Il Nero è stato il colore preferito per gli ospiti, testimoni e damigelle d’onore per anni. Per il 2014, il colore ebano sta dando un aspetto drammatico su abiti da sposa – Alcuni dicono che sia eccitante e tagliente; per altri la tendenza è triste e deprimente.

abito da sposa nero trend 2014

Il mio consiglio? Se hai paura di ordinare un abito da sposa nero o uno con sfumature nere, si può ancora abbracciare il trend ebano con degli accessori. Si possono indossare dei guanti neri (anche di pelle per una sposa rock ma rigorosamente invernale) Si possono indossare perle nere, scarpe nere o indossare ornamenti per i capelli neri. Questi piccoli tocchi di ebano avrebbe funzionato bene anche per gli abiti da damigella d’onore.

Ovviamente non tutte hanno un budget per un vestito Wang, quindi possiamo metterci un tocco personale, trovare una buona sarta che ci aggiungerà il nostro accessorio ebano e comprare un vestito online oppure di seconda mano.

Su Dresseshop troverete ad esempio dei vestiti ad un costo minimo, anche 70 euro, la spedizione è gratuita se la spesa è al di sopra di 150 sterline. La cosa positiva di un sito inglese è la possibilità di riconsegnare la merce se non soddisfatte…

abito da sposa nero

Un altra novità che mi ha colpito molto riguarda una piccola rivoluzione sul modo di vestire, non parliamo di stile anni 50 o di scollatura a cuore ma scegliendo il tipo di vestito che vi piace di più ( suggerisco una gonna larga a ruota) la novità è l’utilizzo del cardigan – di tutti i colori, fiorato di lana, cotone o di paillette…la scelta sta a voi!

sposa col cardigan

raccolta fondi animali

Vi lascio con un ultima idea che ho realizzato recentemente, è dedicata alle amanti degli animali e consiste nel creare un angolo in collaborazione con un’ associazione che aiuti animali in difficoltà, la scelta sta a voi, cani, gatti o persino delfini. La possibilità di iscriversi online o donare. Per chi volesse, all’associazione stessa, può essere devoluto parte del regalo di nozze…

Per chi invece lavora nel turismo è bene ricordare che una strategia di web marketing per hotel e strutture ricettive è la cosa migliore per un’immagine coordinata in vista di um matrimonio. A tale scopo Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel, B&B e realizzazione siti web per alberghi.

A fine mese ci saranno a Londra una serie di fiere con importanti stilisti e nuove idee per il 2014, l’articolo di Ottobre sarà un racconto di tutto quello che vedrò e che mi ispirerà, la prima tappa è il National Wedding Show il 27 settembre 2013!

A presto

Lisa