Abilmente Fiera presenta l’Atelier “La sposa creativa”

Abilmente Fiera presenta l'Atelier "La sposa creativa"Di stile romantico, trendy o classico, per il matrimonio oggi la parola d’ordine è creatività.

Sposi ed invitati stanchi delle solite partecipazioni, delle solite bomboniere e decorazioni, sono alla ricerca di qualcosa di originale, frizzante e unico che possa rendere indimenticabile il giorno più bello.

Abilmente fiera, la mostra-atelier della manualità creativa, che si svolgerà a Vicenza dal 1 al 4 marzo 2012, verrà allestito il singolare Atelier La Sposa Creativa,

in cui i creativi più di moda presenteranno le idee più inedite ed originali sul tema “matrimonio”.

Realizzato in collaborazione con il portale Hobbydonna, nell’Atelier della sposa creativa verrà insegnato come realizzare tutti quei piccoli oggetti che rendono unico un matrimonio.

Il fai da te rende ancora più unico e speciale il giorno delle proprie Nozze, quindi via libera alla fantasia e alla creatività: cucire a mano i sacchetti porta confetti, ritagliare, dipingere, disegnare e decorare le partecipazioni, creare un simpatico ed originalissimo cake topper per la torta nuziale, all’Atelier La Sposa creativa troverete tutto quello che vorreste sapere per personalizzare le vostre nozze in completa autonomia.

Nello spazio Atelier, creative, artisti, wedding designer presenteranno le loro creazioni e spiegheranno ed illustreranno le diverse tappe della realizzazione del matrimonio: dal tableau de mariage ai cake topper, dai fiori alle partecipazioni, da stravaganti boutonniere ad ogni tipo di decorazione.

Carta, tessuto, filati, plastica e tanti altri materiali, tutto può essere utilizzato per creare con originalità ed ironia elementi unici per un matrimonio che verrà ricordato.

Vediamo ora alcuni creativi saranno presenti all’Atelier La Sposa Creativa.

Simona Girelli di Fancy Cakes che ha utilizzato la pellicola trasparente per realizzare un abito da sposa raffinato ed originale, presenterà il progetto Ecò, che vuole andare oltre il riciclo creativo e l’Alert Art. Le sue creazioni sono una dimostrazione di come è possibile utilizzare in maniera alternativa di materiali di uso quotidiano, come la pellicola per alimenti, come la carta argentata e i sacchetti gelo, il feltro e il fimo.

Simona Girelli

Luisa De Santis, in arte Crochetdoll propone un assemblaggio artistico di piccoli lavori all’uncinetto, pizzi e merletti ma anche piastrelline, fiori, palline, centrini, bordi, fiori in tessuto, tulle e tutto quello che riuscirà a scovare, per realizzare un vero e proprio wedding party in stile crochet.

Luisa De Santis

Rosanna Frapporti di La quinta stagione sdrammatizza il ruolo dell’abito da sposa proponendone uno tutto realizzato in carta e decorazioni floreali in cartapesta.

Rosanna Frapporti

Paola Monorchio designer e art director di Glix Atelier propone un abito da sposa dal taglio originale, pensato come una costruzione tridimensionale che avvolge la sposa sottolineando la sinuosità del corpo.

Paola Monorchio

Cristina Sperotto di Ork’idea Atelier che si cimenta utilizzando materiali di scarto per decorare l’abito della sposa e per creare accessori nobilitando materiali poveri come il pet e la carta.

Cristina Sperotto

Wilma Strabello, regina del cucito creativo stupirà le visitatrici di Abilmente con le sue bomboniere originali, di facilissima realizzazione ma di notevole impatto estetico. 

Wilma Strabello

Guido Fauro di Manigoldicartastorie presenta una serie di bouquet di carta ispirati ai pizzi e ai merletti.

Guido Fauro

Elena Marconato di Egla Atelier realizza particolarissime partecipazioni grazie alla tecnica dello scrapbooking.

Elena Marconato

Alessandra Fabre Repetto, interior designer, vi farà scoprire come allestire la Chiesa e la location dove festeggerete le vostre nozze grazie ai suoi fiori di carta volumetrici, originali ed ecosostenibili.

Alessandra Fabre Repetto

Laura Tremolada di Le quattro assi  mostrerà come creare un tableau de mariage e piccole bomboniere da donare agli ospiti con manufatti dal sapore vintage.

Laura Tremolada

Inoltre nell’Atelier “Sugar art & cake designFiorella Balzamo, Toni Brancatisano, Teresa Insero e Giusy Verni, i creativi cake designer più in del momento, interagiranno con i visitatori all’interno di workshop esclusivi e riservati per mostrare le ultime tendenze relative alla decorazione delle torte (si possono acquistare i workshop direttamente sul sito di Abilmente).

Sugar art & cake design

Ad Abilmente oltre 1000 corsi e dimostrazioni che si potranno seguire durante tutti i giorni di manifestazione presso gli espositori e negli Atelier creativi.

Se volete personalizzare il matrimonio dei vostri sogni in completa autonomia, aggiungendo il vostro tocco manuale e siete in cerca di idee, spunti ed originalità, una visita ad Abilmente Fiera e al suo Atelier La Sposa Creativa è quello che fa per voi.

 abilmente primavera_logo

 

Nozzefurbe.com