Home » Pagine Speciali » Chiedi alla wedding planner » Chiedi alla wp: tema tè e caffè

Chiedi alla wp: tema tè e caffè

Torna la rubrica “Chiedi alla wedding planner” nella quale la wedding planner Roberta di Wonderland fornisce consigli personalizzati alle spose che ci scrivono.

Oggi Roberta risponde a Chiara, che sogna un matrimonio il cui tema sia ispirato al tè e al caffè. Vediamo insieme quali sono i prezioni consigli della Wedding Planner.

Ecco cosa ha chiesto la futura sposa Chiara:

Chiedi alla wedding planner

Cara Chiara,

i colori del tè e del caffè mi piacciono tantissimo e anche il tema che avete scelto per i tavoli, complimenti!

A mio avviso l’aspetto più interessante, che si può sfruttare per allestimenti originali, è la è possibilità di utilizzare chicchi di caffè e foglie di tè.

Mi parli di barattoli di vetro e candele e sicuramente un abbinamento fantastico potrebbe essere quello di mettere sui tavoli tanti vasetti di misure miste, alcuni con le candele, altri con i chicchi di caffè da cui escano anche fiori bianchi e foglie, come pure con le foglie di tè. Intorno ai vasetti potreste mettere dei nastri degli stessi colori, magari un po’ grezzi visto che parli di rustico, quindi non raso o seta, ma juta, cotone grezzo e corda.

centrotavola caffè

Foto via: Dots and lace blog

centrotavola caffè

Foto da Elizabeth Ann events

Per il tableau potreste apparecchiare un tavolino con tazze da tè, caffè e zuccheriera utilizzando un oggetto per ogni tavolo, facendo uscire i cartellini con i nomi dalle tazze. Dovrebbero essere in uno stile che stia bene con tutto il resto, quindi forse nel vostro caso un po’ rustiche.

Potreste aggiungere qua e là delle bustine di tè sostituendo il tag, cioè il pezzettino di carta che serve per immergerle, con dei cuoricini oppure facendolo più grande e scrivendo su ognuno il nome di un tavolo e degli ospiti che vi dovranno sedere. In questo caso farebbero parte del tableau, altrimenti potrebbero essere carine anche come segnaposto.

tableau caffè

Foto di Amanda Rae Photography via Weddingvibe

In qualche angolo potreste posizionare sacchi di caffè (quelli di juta) per decorare e scatole porta bustine di tè, quelle in latta che sono bellissime. Se vi piace l’idea e ne trovate di piccoline potreste anche metterle sui tavoli come portafiori insieme ai barattolini di vetro. Probabilmente darebbero un tocco un po’ retrò (dipende dai modelli e dai colori), quindi valutate bene se si sposano con il resto degli allestimenti.

angolo degustazione

Angolo degustazione via Intimate weddings

bomboniere caffè

 

Foto via Intimate weddings

Questa è l’idea che mi è venuta in mente leggendo la tua richiesta, spero di aver indovinato i vostri gusti!

Fammi sapere cosa ne pensi.

Tantissimi auguri,

Roberta

Continuateci a scrivere per avere le risposte personalizzate di Roberta

chiedi-alla-wp

logo-Wonderland 


Check Also

Chiedi alla wp: natura e semplicità anni 70

Valentina e Piero si sposeranno il prossimo 29 settembre e hanno scelto, come ambientazione delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.