Home » Pagine Speciali » Chiedi alla wedding planner » Chiedi alla wp: matrimonio verde e champagne

Chiedi alla wp: matrimonio verde e champagne

Chiedi alla wp: matrimonio verde e champagneA volte si hanno delle idee molto precise sulle scelte relative all’organizzazione del proprio Matrimonio. Si hanno in mente colori, stile e coordinazione. Poi succede che qualche elemento non si accorda e allora tocca rimettere tutto in discussione.

Questo è quello che è successo a Chiara, che ha scritto alla wedding planner Roberta di Wonderland proprio per cercare di

capire come riuscire ad ottenere l’effetto desiderato.

 

domanda

FIORI

Cara Chiara, iniziamo dalla cosa per me più semplice. Se vuoi un matrimonio elegante e raffinato sui toni dello champagne io non avrei dubbi: rose. Ce ne sono così tante varietà che il tuo fiorista potrà creare bellissime composizioni, trovando la gradazione più adatta ai tuoi gusti.

Un’alternativa interessante potrebbe essere la scelta di orchidee. Anche di questo fiore si trovano tonalità diverse, ma variano anche in base alla stagionalità. Quindi, come dico sempre, verificate la scelta dei fiori con un bravo fiorista, è senz’altro la cosa migliore!

 

SPEZIE “ELEGANTI”

Ora, veniamo al tema. Senz’altro la scelta delle spezie richiama al country, ma molto dipende anche dal modo in cui le cose vengono realizzate!

Innanzitutto bisogna stare molto attenti alle spezie che si scelgono; se intendi metterle sui tavoli non devono essere troppo profumate, perché l’odore forte potrebbe disturbare la degustazione dei cibi. Fatta quindi una selezione di spezie adatte, rigorosamente di colore verde, si potrebbe creare per ogni tavolo un’elegante composizione utilizzando rose champagne e la spezia scelta.

spezie segnaposto

Foto di Jose Villa via Stylemepretty

Le composizioni a colpo d’occhio dovranno essere ovviamente omogenee (stessa altezza e stessa forma in ogni tavolo), perciò dovrai scegliere un bravo fiorista. In questo caso userei qualche fogliolina o rametto della specifica spezia anche per legare i tovaglioli in maniera elegante e raffinata, magari con l’aiuto di nastri in raso color champagne.

Rimane il discorso delle bomboniere, ma se devo essere sincera, non vedo questa necessità di legarle al tema spezie. Se utilizzerai rose champagne, verde e pizzo saranno comunque in tema con tutte le nozze, perché il vero filo rouge del matrimonio dalla chiesa alla torta sarebbe proprio questo. Al limite potresti aggiungere come decorazione delle bomboniere una fogliolina o un rametto della spezia che sceglierai per il tavolo degli sposi.

LA SCELTA DEL TEMA

Il tema nei matrimoni a mio avviso non dev’essere mai forzato e dovrebbe essere qualcosa che gli  sposi amano particolarmente. Se le spezie vi piacciono tanto si possono rendere eleganti senza alcuna difficoltà. Senza conoscere le vostre passioni ho difficoltà a proporre temi che non risultino troppo banali e generici.

IL BOUQUET

I fiori del bouquet non devono necessariamente essere uguali a quelli della chiesa e della location. Il fiorista saprà scegliere la forma del fiore e del bouquet più adatti al tuo abito e alla tua figura.

Potrai scegliere di utilizzare gli stessi colori, ad esempio con nastri verdi e champagne.

Ma è anche vero che il tuo bouquet può “uscire dal coro”. Perciò se ti piace colorato o ad esempio con un nastro color porpora o comunque diverso da tutto il resto puoi farlo. Purché lo stile sia in linea con tutto il resto e i colori stiano bene insieme.

Bouquet con spezie

Foto da The Knot

ATTENZIONE AI COLORI

Per concludere un consiglio che ho già dato, ma che ritengo molto importante.

Immagino che oltre alle bomboniere anche la torta sarà decorata in verde e champagne e così pure il tavolo della confettata se ci sarà, i menù; insomma tutto sarà coordinato.

torta a tema spezie

Foto da: The natural wedding company

Il consiglio è questo: quando dovrai scegliere e decidere nastri, candele e decorazioni varie, porta con te un campione del verde e dello champagne che avrai scelto e fai in modo che i “verdi” siano tutti uguali e così pure i colori “champagne”. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza e, se non curati, risaltano tantissimo nelle fotografie! 

 

Continuateci a scrivere per avere le risposte personalizzate di Roberta

chiedi-alla-wp

logo-Wonderland 


Check Also

Chiedi alla wp: centrotavola di palloncini

Una alternativa molto economica ai centrotavola floreali è sicuramente l’uso dei palloncini gonfiati ad elio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.