Home » Nozze Low cost » Real Wedding low cost » Real wedding: Giulia e Simone

Real wedding: Giulia e Simone

Real wedding: Giulia e Simone

“Io e Simone convivevamo già da un anno quando abbiamo deciso di sposarci e il nostro desiderio più grande era che il nostro matrimonio fosse una giornata felice, allegra divertente e colorata, non solo per noi ma anche per tutti quelli che volevamo al nostro girono.

Inizia così il racconto di Giulia, che ha deciso di condividere con i lettori di Nozzefurbe il suo matrimonio con Simone. 

“Abbiamo scelto per prima cosa il posto, un agriturismo dove eravamo andati a mangiare con i miei qualche volta, in un paese vicino a quello di nascita di mia madre, agriturismo Vazianello a Caprarola. Cibo genuino, saporito e semplice, come piace a noi!

agriturismo matrimonio

Abbiamo scoperto che lì c’era la possibilità di sposarsi alle ex scuderie di Palazzo Farnese con cerimonia civile, l’idea di sposarci in Campidoglio in fretta e furia non ci piaceva affatto!

cerimonia civile

cerimonia civile

cerimonia-civile

matrimonio intimo low cost

matrimonio civile fai da te

La data è stata scelta sommando le nostre date di nascita, la mia data da un 4 e la sua un 8, quindi abbiamo scelto qualcosa che facesse 12, 6+6+12 questo è stato il nostro giorno.

La nostra seconda priorità erano le foto, e siamo incappati cercando nel web in Fibre di Luce, e ce ne siamo innamorati tanto che non abbiamo neanche cercato altrove, non abbiamo parlato con nessun altro fotografo ma solo ed esclusivamente con loro. con cui abbiamo anche fatto l’e-session in agosto dell’anno prima del matrimonio.

lancio del riso

lancio del riso

lancio del riso

bolle di sapone

Io avevo disegnato e impostato le partecipazioni con l’idea di farle tutte a mano, ma poi insieme a Luciana e grazie alla sua grandissima professionalità abbiamo creato tutta la stationary del matrimonio: partecipazioni, menù, segnalibri che fungevano da libretti, spillette, tableau ect ect.

stationary matrimonio

Abbiamo poi scelto la musica, musica rock, allegra, viva e ballabile e abbiamo scelto il gruppo tramite anche un nostro amico, Max Manganelli e th blues Jokers.

musica matrimonio

I fiori li ho affidati ad una signora simpaticissima di Caprarola contattata tramite la titolare dell’agriturismo, le ho spiegato di che colore volevo l’addobbo e lei ha fatto il resto, un lavoro magnifico, che mai avrei saputo pensare così ben fatto!

bouquet sposa peperoncini

centrotavola-fai-da-te

centrotavola-fiori

bottoniera-peperoncini

I titolari dell’agriturismo e i loro figli sono stati per noi dei wedding planner, degli esecutori, dei consulenti e degli amici, per una cifra impossibile da trovare a Roma, abbiamo mangiato benissimo, ci hanno decorato la sala come avevamo chiesto, sia per gli addobbi che per le tovaglie, loro hanno messo la base e io ho comprato dei runner di carta su internet del colore che desideravo, hanno appeso le lanterne di carta arancio e verdi e allestito il tableau con escort card che ha realizzato mio padre, con una rete da pollaio, volevo che sembrasse la porta di un pollaio.

cibo matrimonio agriturismo

Le bomboniere le abbiamo acquistate da loro, vasetti di marmellata, crema di marroni e marroni in sciroppo con confetti di Sulmona acquistati telefonicamente e spediti a casa con rapidità estrema.

bomboniere marmellate

bomboniere gatronomiche

Abbiamo creato un angolo Photobooth con delle lavagnette e dei gessetti e i nostri amici si sono sbizzarriti a fare foto con messaggi di ogni tipo e un altro angolo Guest book con fogliettini colorati sui quali i nostri amici hanno lasciato dei messaggi dentro un cesto.

guestbook fai da te

lancio-buquet

lancio-buquet

lancio-buquet

Ogni particolare è stato curato da me, da Luciana e da mia madre.

L’abito da sposa l’ho acquistato da Salem spose ad Ostia e mio marito da Romagnoli a porta di Roma.

abito da sposa

dettagli-sposa

sposa

abito da sposa Pronovias

Le cravatte dello sposo e dei testimoni e di mio padre erano tutte arancioni, i testimoni avevano dei gemelli realizzati con gli stessi disegni fatti da me e realizzati e assemblati da Luciana con pezzi acquistati su internet.

sposo

gemelli personalizzati

La torta, unica nota dolente, è stata fatta da una ragazzadi un paesino lì vicino di cui non ti do il riferimento perché era molto bella, ma di una scarsissima qualità e quantità, ed è costata più dell’addobbo!!!

cake topper personalizzato

torta sposi

torta nuziale

torta nuziale

Il mio trucco e acconciatura sono stati curati da Giada Perfetti.

Il cake topper è stato realizzato da Alessio Busanca a cui abbiamo spedito delle nostre foto con i vestiti che avremmo indossato il giorno del matrimonio, e gli abbiamo chiesto di creare un ambiente bucolico e di mettere i nostri 4 gatti.

Ha realizzato anche due miniature del nostro cake topper come bomboniere per i nostri genitori.

portafedi fai da te

scarpe sposa e libro portafedi

Siamo particolarmente orgogliosi di tutta la cura che abbiamo dedicato a quel giorno perché è stato tutto perfetto, e gli invitati hanno apprezzato ogni piccolo dettaglio, e si sono divertiti come pazzi!

invitati-matrimonio

invitati-matrimonio

L’unica cosa di cui sono pentita del nostro matrimonio è la torta che è stata davvero deludente e che è costata veramente troppo per quello che poi effettivamente valeva.

Senza Luciana di Fibre di Luce moltissime delle cose che sono state realizzate non ci sarebbero state, è stata per me un sostegno e un’alleata senza pari.”

sposi

matrimonio low cost

matrimonio low cost

matrimonio low cost

 

Credits: 


Check Also

Real wedding: Samuele e Maddalena

Il real wedding di oggi, semplice ed elegante, divertente e con un occhio anche al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.