Home » Nozze Low cost » Organizzazione low cost » Ne hai davvero bisogno?

Ne hai davvero bisogno?

Ne hai davvero bisogno?Quando si organizza il proprio Matrimonio, è fin troppo facile cadere nel tunnel del “è necessario” e degli “è così che si fa” dettati dalla tradizione, dalla mamma, dalla suocera, ma anche dal timore di fare brutte figure.

Se però hai un budget limitato, hai anche la consapevolezza di dover rinunciare a qualcosa o semplicemente di dover optare per la soluzione più economica.

Se non hai idea di cosa tagliare, ecco una serie di cose delle quali, checchè se ne dica, puoi fare a meno.

DECORAZIONI EXTRA PER LA CERIMONIA: hai davvero bisogno di tappezzare la Chiesa di fiori, di ricoprire completamente l’altare, di mettere una composizione floreale su ogni banco, già precedentemente drappeggiato con stoffe pregiate, aggiungendo nastri, tulle e candele?

Ricorda che gli ospiti passeranno la maggior parte del tempo al Ristorante, quindi limitate l’addobbo floreale in Chiesa (ma anche in Comune) ad una semplice composizione da mettere sull’altare e due composizioni ai lati degli sposi.

Invece di fare i classici coni riso, potreste preparare due cestini pieni di riso, che due amiche potrebbero reggere ai lati dell’ingresso, in modo che ogni ospite, all’uscita, potrà prenderne un pugnetto da lanciare agli sposi.

decorazioni extra per cerimonia

DECORAZIONI VEZZOSE: hai davvero bisogno di un buffet di confetti, decorato con oggetti vintage raccattati nei vari mercatini dell’usato a caro prezzo, oppure di ghirlande e segnaposti monogrammati?

Forse credi di non poter fare a meno di queste cose, ma non è così. Ogni Ristorante offre, compreso nel prezzo, un ricco buffet di dolci che lascerà gli ospiti soddisfatti e sazi. 

Semplice è meglio e, spesso, anche più economico.

matrimonio confettata

UNA TORTA RICCAMENTE DECORATA: hai davvero bisogno di spendere centinaia di euro per far decorare la Torta Nuziale con fiori e farfalle di zucchero, con fili di perle o con l’esatta riproduzione del pizzo del tuo abito? Ricorda che più una torta è decorata, più costa. 

Scegli semplici fiori recisi, magari che richiamino il tuo bouquet e avrai una torta ugualmente favolosa, anche se più economica.

torta multipiano riccamente decorata

NOLEGGIARE UNA LIMOUSINE: hai davvero bisogno di arrivare in Chiesa a bordo di una limousine o su una carrozza trainata da una quadriglia di cavalli bianchi?

Non potrebbe essere più divertente arrivare con la tua auto, un po’ sgangherata, ma con la quale avete condiviso tanti viaggi romantici e avventurosi da fidanzati?

Inoltre tra gli ospiti ce n’è sempre uno che ha appena comprato una macchina nuova e che non vede l’ora di sfoggiarla prestandola agli sposi.

carrozza e limousine sposi

Foto da: Overstock, Lago Maggiore Sposi, Matrimonio Pour Femme, William & Kate

 

Nozzefurbe.com


Check Also

Organizzare il Matrimonio: Primi Passi

Avete appena ricevuto la proposta, siete felici ed eccitate all’idea di sposarvi quando all’improvviso si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.